Derby County, Rooney duro: “Trattati dal governo come cavie. Imperdonabile se si ammalerà la mia famiglia”

Derby County – Continuano a far discutere, anche nel mondo dello sport, le ciniche parole pronunciate dal Primo Ministro Boris Johnson riguardo all’emergenza Coronavirus l’altro giorno, con l’idea di non aderire alle politiche restrittive degli altri Paesi europei, ma affidarsi alla speranza dell’immunità di gregge.

Una proposta che ha provocato una durissima reazione da parte della società civile, ma anche di tanti dirigenti, allenatori e calciatori che si sono immediatamente espressi in senso contrario. Solo l’intervento delle Federazioni ha evitato di scendere in campo questo week-end, ma Wayne Rooney, oggi al Derby County, ha voluto far sentire la propria voce nel proprio editoriale sul Times:

“Perché abbiamo aspettato fino a venerdì? Perché abbiamo dovuto attendere che si ammalasse Mikel Arteta per fare la cosa giusta? Per giocatori, staff e le loro famiglie è stata una settimana difficile, una di quelle in cui senti grande mancanza di leadership da parte del governo, Football Association e Premier League. Dopo l’incontro d’emergenza, almeno è stata presa la giusta decisione, ma fino ad allora c’era la sensazione che i calciatori sarebbero stati trattati come cavie. Se qualche membro della mia famiglia si ammalasse perché ho giocato quando non era sicuro e diventa una cosa seria, dovrei davvero valutare se tornare a giocare. Non perdonerei mai le autorità”.

Calciomercato Manchester United, fissato il prezzo per Ighalo. Pronto il rinnovo per Henderson

Calciomercato Manchester United – La pausa obbligata a causa dell’emergenza Coronavirus fa tornare a pensare sul mercato anche il Manchester United. La squadra di Solskjaer è stata galvanizzata dagli acquisti arrivati nel mercato invernale, soprattutto grazie a Bruno Fernandes, ma anche Odion Ighalo se la sta cavando molto bene. L’ex Watford, infatti, sta iniziando a realizzare sempre più gol, mostrandosi la punta che da tanto tempo mancava ai Red Devils e che ora Solskjaer non vorrebbe lasciarsi sfuggire.

Il giocatore nigeriano, infatti, è al momento in prestito dallo Shanghai Shenhua, che avrebbe già fissato il prezzo per un eventuale riscatto: 15 milioni di sterline, circa 18 milioni di euro. Una cifra tutto sommato ragionevole e che il Manchester United valuterà in estate, anche perché Ighalo potrebbe fornire un’alternativa importante per il reparto offensivo.

Secondo il Sun, però, i Red Devils sarebbero molto attivi anche sul piano dei rinnovi. In particolar modo, lo United vorrebbe assolutamente far rinnovare il talentuoso portiere Dean Henderson, attualmente in prestito allo Sheffield United e autore di una stagione strepitosa: l’estremo difensore inglese è visto come il possibile sostituto di De Gea, ma solo il rinnovo di contratto potrebbe allontanare le voci di un possibile assalto di altre squadre, in primis il Chelsea. Il giocatore, però, dovrà riflettere: senza la garanzia di poter giocare con continuità a Old Trafford, sarebbe pronto a rifiutare per iniziare una nuova avventura altrove.

Calciomercato Tottenham, idea Kondogbia 

Autore