Si gioca il 22 giugno alle 19 il match tra Nigeria e Burundi. La Nigeria è grande favorita per andare in testa al Gruppo B al suo ritorno in AFCON, dopo aver perso gli ultimi due AFCON dopo il trionfo nel 2013. Un inizio positivo per la Nigeria sarà quindi fondamentale, anche contro il piccolo Burundi, dato che dalla fine dell’AFCON 2018 la Nigeria ha perso tutte e cinque le partite in cui stava in svantaggio a fine primo tempo.

Questo sarà il primo incontro di sempre tra la Nigeria ed il Burundi, e potrebbe essere una partita di apertura serrata, con cinque delle ultime sei partite della Nigeria che hanno visto meno di 2,5 gol totali. Tuttavia, la Nigeria è imbattuta nelle ultime sette partite in cui è favorita dai pronostici (5 vittorie, 2 pareggi).

Dopo aver debuttato nelle finali continentali nel Campionato delle Nazioni Africane del 2014, il Burundi ha continuato la sua ascesa raggiungendo la sua prima fase finale dell’AFCON. In particolare, ha ottenuto diversi risultati sconvolgenti nel corso degli ultimi due anni, contro le nazioni africane classificate all’interno della top 100.

Con il Burundi che non è stato in svantaggio a fine primo tempo in nessuna delle ultime otto partite (tre vittorie, cinque pareggi), questa sarà considerata una vera e propria sfida per la Nigeria, nonostante il suo pedigree contrastante in AFCON. Inoltre, gli ultimi sei gol sono arrivati nella ripresa, il che costringe la Nigeria a rimanere attenta fino alla fine.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

 

Autore