Coppa D’Africa – Benin-Guinea Bissau: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 29 giugno alle 22 il match tra Benin e Guinea Bissau. Il Benin (classifica FIFA: n.88) e la Guinea-Bissau (n.118) sono due squadre che non hanno mai vinto una partita nelle fasi finali dell’Africa Cup of Nations (AFCON), ma il loro desiderio di rimediare potrebbe portare a una partita divertente qui.

Con un record nella fase a gironi dell’AFCON di: 2 pareggi, 8 sconfitte, il Benin è andato molto vicino alla sua prima vittoria (2-2). Ha avuto la maggior parte del possesso palla ed ha tirato il doppio dei tiri (14) rispetto al Ghana che era favorito (prima del torneo) per la vittoria del girone.

Tuttavia, solo una di quelle dieci partite nella fase a gironi ha visto il Benin affrontare una squadra classificata più in basso (il Mozambico), e questo rende molto più impressionante la sua attuale imbattibilità di quattro partite in tutte le competizioni (3 vittorie, 1 pareggio).

D’altra parte, la Guinea-Bissau è riuscita a vincere solo due volte dall’inizio del 2017 in poi (2 vittorie, 4 pareggi, 10 sconfitte). Tuttavia, entrambe le squadre hanno segnato in due delle tre partite della Guinea-Bissau in AFCON (tutte contro avversarie classificate più in alto), quindi avrà probabilmente le sue possibilità di impattare in questa partita.

Tuttavia, la Guinea-Bissau ha subìto esattamente due gol nel secondo tempo — dopo non averne subìto neanche uno nel primo tempo — in ciascuna delle loro partite in quest’anno solare, il che implica che un crollo è sempre possibile. Inoltre, ha subìto esattamente due gol in ciascuna delle ultime cinque sconfitte.

Per questa optiamo per l’Under 3.5.

Le probabili formazioni

Benin (5-4-1): Farnolle; Bazare, Adilehou, Adenon, Verdon, Imorou; Poté, Adeoti, Sessegnon, Soukou; Mounie. Ct: Michel Dussuyer.

Guinea-Bissau (4-3-3): Mendes; Nadjack, Soares, Rudinilson Silva, Cande; Pelé, Mane, Zézinho; Toni Silva, Mendy, Piqueti. Ct: Baciro Candé.

Autore

Cosa ne pensi?