Le due squadre che ancora non hanno vinto una partita nella Copa América (CA) di quest’anno si affrontano direttamente nell’ultima partita del Gruppo C, con l’Ecuador (classifica FIFA: n.60) che affronta il Giappone (n.28). Entrambe le squadre possono ancora qualificarsi come ‘migliori terze’, quindi l’impeto di vincere rimane valido anche qui.

Le classifiche di solito sono veritiere per quanto riguarda l’Ecuador, avendo vinto solo quattro partite dall’inizio del 2018 finora (4 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte), tre delle quali erano contro squadre di livello inferiore rispetto all’Ecuador stesso. Inoltre, l’Ecuador non ha ancora vinto in cinque partite contro avversarie di livello più alto nel corso del 2019 (1 pareggio, 4 sconfitte).

L’Ecuador non ha visto un primo tempo terminare 0-0 in nessuna delle sue quattro partite dall’inizio di questo mese (media di 1,75 gol nel primo tempo).

Come uno degli ospiti in CA e la prima nazione non nord o sudamericana a giocare in CA, il Giappone deve ancora vincere una partita prima della sua quinta partita al torneo (2 pareggi, 3 sconfitte).

Hajime Moriyasu (JAP) ha avuto relativamente successo da quando ha preso il comando della squadra; una media di 2,17 punti a partita. Nove delle sue 12 vittorie da quando è in carica sono state ‘a zero’, anche se più della metà (58,3%) di quelle vittorie era con un margine di un solo gol.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecuador (4-3-3): Dominguez; Mina, Arboleda, Caicedo, Quintero; Intriago, Orejuela, Mena; Valencia, Preciado, Valencia

Giappone (4-3-3): Osako; Hara, Naomichi Ueda, Tomiyasu, Sugioka; Maeda, Shibasaki, Nakayama; Nakajima, Kubo, Okazaki

 

Autore