Clamoroso Napoli, Mazzarri verso l’esonero: ecco il sostituto

Clamoroso Napoli, Mazzarri verso l’esonero: ecco il sostituto

La redazione di Cronache di Spogliatoio ha riportato sui social la possibilità di un cambio di allenatore per il Napoli a causa dei risultati negativi ottenuti in campionato. Nonostante l’esonero di Garcia a novembre, anche la posizione di Mazzarri sembra ora essere in pericolo dopo la sconfitta di domenica contro il Milan. Non è la prima volta che l’allenatore del Napoli si è trovato vicino all’esonero da quando è tornato alla squadra.

De Laurentiis ha già considerato questa possibilità altre due volte: prima della Supercoppa, in caso di sconfitta contro la Fiorentina, e quando la squadra stava perdendo contro l’Hellas Verona due domeniche fa (partita poi vinta in rimonta). Prima dell’importante sfida di Champions League contro il Barcellona, ADL sta riflettendo nuovamente se sia il momento giusto per un cambiamento.

Non è ancora stata presa alcuna decisione, ma nel caso in cui il presidente del Napoli decidesse di esonerare Mazzarri, ci sono già due candidati potenziali per sostituirlo: Francesco Calzona, ex assistente di Sarri al Napoli dal 2015 al 2018 e attualmente CT della Slovacchia, e Marco Giampaolo. Tuttavia, non è certo che Calzona accetterebbe l’offerta, dato che è già impegnato come CT della Slovacchia e deve prepararsi al meglio per l’Euro 2024. Giampaolo, al contrario, sarebbe disposto ad accettare l’incarico, nonostante la sua delicatezza, considerandolo comunque prestigioso.

La dirigenza del Napoli è ora impegnata in profonde riflessioni. La stagione è ancora lunga e la stabilità e la continuità dei risultati sono obiettivi da raggiungere al più presto, anche per raggiungere gli obiettivi minimi della squadra.

Autore

Cosa ne pensi?