Si gioca alle 20:45 il match della 41/a giornata di Championship tra Preston e Leeds. Sperando ancora di colmare la distanza di cinque punti dai playoff, il Preston North End al decimo posto cercherà disperatamente di tornare a vincere. Nonostante abbiano interrotto una striscia di imbattibilità di 12 partite con due sconfitte in altrettante settimane, gli uomini di Alex Neil non perdono tre partite di fila da settembre, ma si trovano di fronte proprio questa prospettiva.

Dopo che ha perso le ultime due partite di Championship con un margine di un gol, la forma in casa recente del Preston è al di sotto dello standard dei playoff (7 vittorie, 9 pareggi, 4 sconfitte). Inoltre, gli uomini di Alex Neil hanno segnato più di un gol in solo quattro delle ultime dieci partite di Championship, e hanno vinto due dei loro ultimi otto testa a testa contro il Leeds.

Sebbene leggermente favorito qui, il Leeds ha perso quattro delle ultime dieci partite in trasferta (5 vittorie, 1 pareggio). Tuttavia, avendo perso partite consecutive solo una volta in questa stagione, i “Bianchi” cercheranno di completare la loro quarta doppia di campionato sul Preston, nonostante siano in svantaggio nel record storico dei testa a testa (21 vittorie, 12 pareggi, 25 sconfitte).

Il Leeds ha segnato nelle ultime sei trasferte qui, ma ha mantenuto solo due reti inviolate in questa sede. Oltre 1,5 gol sono stati segnati nel 70% delle partite in trasferta del Leeds in questa stagione, mentre il 55% delle partite degli ospiti ha visto entrambe le squadre segnare.

Per questa partita optiamo per Under 3.5.

Autore