E’ tutto fatto per l’approdo di Mattia Vitale al Frosinone, con la firma che potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. Il centrocampista classe ’97 arriva dalla SPAL e firmerà un contratto triennale con i gialloblù.

Il giocatore che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Carpi, si trasferirà in Ciociaria a titolo definitivo. Sarà dunque un rinforzo importante per il Frosinone in vista della prossima stagione, in cui si punta al ritorno in Serie A.

Un rinforzo giovane, di buona prospettiva ma anche di discreta esperienza. Vitale è cresciuto nelle giovanili del Bologna e della Juventus esordendo anche in prima squadra, per poi fare esperienza in Serie B in prestito a diverse squadre.

Nel 2017 è stato acquistato dalla SPAL con cui ha giocato una stagione e mezzo prima di trasferirsi a gennaio scorso al Carpi, con cui si è messo in mostra disputando ottime prestazioni.

Non si conoscono ancora le cifre esatte dell’operazione, ma dovrebbe trattarsi di un affare low cost per il Frosinone. Visto che il giocatore ha il contratto con la SPAL in scadenza tra un anno.

 

Autore