Dopo 2 anni in giallorosso passati tra infortuni e panchine Rick Karsdorp fa ritorno al Feyenoord, in prestito secco fino al 30 giugno 2020. L’olandese arrivò a Roma nell’estate 2017 tra le grandi aspettative, ma pochi giorni dopo il suo arrivo si dovette subito operare al ginocchio.

Dopo aver saltato tutta la preparazione Karsdorp debutta in maglia giallorossa il 25 ottobre contro il Crotone, partita in cui si rompe il crociato. Resta dunque un intera stagione fermo tornando a giocare lo scorso anno, in cui  colleziona appena 14 presenze a causa di numerosi infortuni muscolari.

Karsdorp ha dimostrato nelle sue poche apparizioni anche di avere chiari limiti difensivi e la società giallorossa ha deciso dunque di rispedirlo nel suo habitat naturale del calcio olandese. La Roma pagherà al giocatore una parte dello stipendio, che sarebbe altrimenti troppo oneroso per le casse del Feyenoord.

Si tratta soltanto di un prestito secco ma non è da escludere che i due club possano accordarsi a fine stagione per una cessione a titolo definitivo, in caso di prestazioni convincenti del classe’95.

Autore