Calciomercato Serie A – Sampdoria: venerdì la firma di Di Francesco

Nella giornata di ieri è stato raggiunto l’accordo tra il tecnico abruzzese e la Roma per la rescissione del contratto, con tanto di buonuscita. Come riporta Gianlucadimarzio.com venerdì sarà la giornata delle firme sui documenti, con Di Francesco che sarà finalmente libero dai giallorossi.

L’allenatore nella stessa giornata di venerdì, firmerà anche il nuovo contratto che lo legherà alla Sampdoria per i prossimi tre anni. Di Francesco che è stato fortemente voluto dal presidente Massimo Ferrero, avrà dunque il compito di provare a portare i blucerchiati in Europa. Cercando di replicare ciò che riuscì a fare ai tempi del Sassuolo.

Di Francesco percepirà 1 millione e 800 mila euro, più un bonus sulle future plusvalenze dei giocatori dell’1% della cifra messa a bilancio. Dai capitolini riceverà invece 1,5 millioni di euro, ovvero la metà dell’ingaggio previsto nel suo ultimo anno di contratto.

L’ex tecnico della Roma andrà quindi a sostituire Marco Giampaolo, che sta per firmare con il Milan. Venerdì sarà il giorno dell’ufficialità, con Eusebio Di Francesco pronto a iniziare questa sua nuova avventura sulla panchina della Sampdoria.

 

Cosa ne pensi?