Calciomercato Serie A – Inter, Spalletti vorrebbe Ramsey a gennaio

Con il contratto in scadenza nel 2019, Aaron Ramsey è ormai destinato a lasciare l’Arsenal. Il grosso punto interrogativo riguarda il quando, visto che Emery ha fatto più volte capire di voler contare sul gallese almeno fino al termine della stagione, anche per non ritrovarsi a dover correre per acquistare già a gennaio un sostituto, ma l’ex Cardiff non ha mai chiuso le porte a un addio anticipato.

Nella corsa per arrivare al giocatore ci sono diverse squadre italiane, ma in queste ore l’Inter avrebbe intensificato il proprio interesse: secondo Repubblica, i nerazzurri avrebbero addirittura già trovato un accordo di massima in vista di giugno, così da bruciare in anticipo la folta concorrenza.

A richiedere il giocatore già a gennaio, però, sarebbe stato proprio Spalletti, che vorrebbe poter contare sin da subito sulle prestazioni di Ramsey, un centrocampista molto duttile e capace di ricoprire diverse posizioni in mezzo al campo con buona qualità. Anche per questo motivo, l’Inter tenterà di fare un sondaggio con i Gunners già nelle prossime settimane, anche per valutare la richiesta economica degli inglesi: se la cifra richiesta dai londinesi dovesse essere accessibile, la dirigenza nerazzurra potrebbe anche decidere di anticipare l’affare e assicurarsi già a gennaio di uno dei centrocampisti più interessanti al momento disponibili sul mercato.

Cosa ne pensi?