Dopo tre anni in rossoblù Simone Padoin è costretto ad abbandonare il Cagliari. Il giocatore non rientra più nei piani tecnici dei sardi e dovrà quindi terminare questa esperienza dopo aver collezionato 101 presenze con questa maglia.

L’ex calciatore della Juventus voleva proseguire la sua avventura, ma il presidente Giulini non è stato dello stesso avviso. Ora dovrà decidere se continuare a giocare, attendendo altre offerte interessanti dalla Serie A oppure ritirarsi definitivamente.

Padoin che ha iniziato la sua carriera all’Atalanta, trasferendosi poi al Vicenza, prima di tornare nuovamente in nerazzurro. Dove viste le ottime prestazioni, venne ingaggiato dalla Juventus nel gennaio 2012.

E’ proprio lì che attirò la simpatia dei tifosi bianconeri rimanendo diversi anni e vincendo da ottima riserva diversi scudetti e Coppe Italia prima con Conte e successivamente con Allegri in panchina. Anche a Cagliari ha fatto ottime cose, contribuendo anche quest’anno alla salvezza tranquilla conquistata dai rossoblù.

 

Autore