Calciomercato Napoli, ecco il piano per arrivare a Jovic

Calciomercato Napoli, ecco il piano per arrivare a Jovic

Calciomercato Napoli – La Gazzetta dello Sport è sicura: uno degli obiettivi del Napoli in estate sarà Luka Jovic, giovane e talentuoso esterno del Real Madrid. Il giocatore serbo, 22 anni, è arrivato la scorsa estate dall’Eintracht Francoforte dove era esploso, ma al Santiago Bernabeu non è riuscito a incidere alla stessa maniera, venendo spesso lasciato in panchina per far spazio ai titolarissimi dei Blancos.

Ragione per cui il classe 1997 non sarebbe contento della sua situazione e sarebbe pronto a salutare anche in estate. Il suo cartellino si aggira attorno ai 40 milioni di euro, ma il piano del Napoli è chiaro: provare a trattare e magari dilazionare il pagamento in due anni. Un’idea che, tuttavia, dovrà convincere anche Florentino Perez, che già la scorsa estate per l’affare James Rodriguez non si era mostrato affatto disponibile a trattare le esigenze dei partenopei. Le Merengues non hanno bisogno di vendere con urgenza e se lo faranno sarà solo alle loro cifre. Per questo, Jovic per il momento è un sogno, ma non è escluso un affondo della squadra di Gattuso per strapparlo alla concorrenza.

Calciomercato Manchester United, fissato il prezzo per Ighalo. Pronto il rinnovo per Henderson

Calciomercato Manchester United – La pausa obbligata a causa dell’emergenza Coronavirus fa tornare a pensare sul mercato anche il Manchester United. La squadra di Solskjaer è stata galvanizzata dagli acquisti arrivati nel mercato invernale, soprattutto grazie a Bruno Fernandes, ma anche Odion Ighalo se la sta cavando molto bene. L’ex Watford, infatti, sta iniziando a realizzare sempre più gol, mostrandosi la punta che da tanto tempo mancava ai Red Devils e che ora Solskjaer non vorrebbe lasciarsi sfuggire.

Il giocatore nigeriano, infatti, è al momento in prestito dallo Shanghai Shenhua, che avrebbe già fissato il prezzo per un eventuale riscatto: 15 milioni di sterline, circa 18 milioni di euro. Una cifra tutto sommato ragionevole e che il Manchester United valuterà in estate, anche perché Ighalo potrebbe fornire un’alternativa importante per il reparto offensivo.

Secondo il Sun, però, i Red Devils sarebbero molto attivi anche sul piano dei rinnovi. In particolar modo, lo United vorrebbe assolutamente far rinnovare il talentuoso portiere Dean Henderson, attualmente in prestito allo Sheffield United e autore di una stagione strepitosa: l’estremo difensore inglese è visto come il possibile sostituto di De Gea, ma solo il rinnovo di contratto potrebbe allontanare le voci di un possibile assalto di altre squadre, in primis il Chelsea. Il giocatore, però, dovrà riflettere: senza la garanzia di poter giocare con continuità a Old Trafford, sarebbe pronto a rifiutare per iniziare una nuova avventura altrove.

Calciomercato Tottenham, idea Kondogbia

Cosa ne pensi?