Uno dei nodi da sciogliere in questa sessione estiva di calciomercato per i meneghini, riguarda il tran tran con la Roma per rilevare Edin Dzeko e portarlo finalmente all’Inter.

A tal proposito, si è esposto Prosinecki, tecnico della nazionale bosniaca, che ha parlato ai microfoni di passioneinter.com.

Questa l’intervista:

Dzeko è molto vicino a firmare per l’Inter: che ne pensa di questo trasferimento?: Mi fa molto piacere che vada in un club dove ha più possibilità di vincere. L’Inter è una grande squadra con un allenatore come Conte. Dzeko è uno dei migliori attaccanti che io abbia mai visto all’opera e non solo perché sta giocando per la Bosnia, ma perché lo penso da quando lo seguo: ha fatto grandi cose ovunque abbia giocato, dalla Roma al Wolfsburg fino al Manchester City, facendo molti gol e mostrando grande classe”.

Avete mai parlato dell’Inter?: “Ne abbiamo parlato moltissime volte io e lui, anche poco fa riguardo al suo passaggio all’Inter. Senza nulla togliere alla Roma, che è pure un grande club, lui ora ha la possibilità di andare in una squadra in cui potrà raggiungere obiettivi più grandi. Può ancora giocare 2-3 anni ad alti livelli. Conte mi ha detto che Dzeko è uno degli attaccanti che vuole. Avrà grande successo in nerazzurro. Parliamo molto spesso dell’Inter e della sua situazione attuale”.

Quindi l’ufficialità è solo questione di tempo? Lui che cosa le dice a riguardo?: Lui la vede come una grandissima opportunità per giocare in una squadra più grande, sia in Italia che a livello europeo. Se ascolteranno quello che lui dice, alla fine l’affare si farà. Sarà sicuramente felice all’Inter“.

Autore