Calciomercato Genoa, anche Ben Arfa per sostituire Kouame

Calciomercato Genoa, idea Ben Arfa

Calciomercato Genoa – Il grave infortunio al legamento crociato subito da Christian Kouame ha spiazzato tutti in casa Genoa. Il talentuoso attaccante dovrà rimanere fuori 6 mesi, praticamente quasi tutta la stagione e i rossoblù dovranno ora fare i conti con una assenza molto pesante, visto che il ragazzo si stava dimostrando anche questa stagione uno dei trascinatori assoluti della squadra: in 12 partite, ha segnato 5 gol e realizzato 3 assist, oltre ad aver garantito sempre tanta qualità al reparto offensivo. Numeri ancora più importanti se si considera l’andamento generale del Genoa di inizio stagione, che è rimasto sempre nella parte bassa della classifica almeno fino all’addio di Andreazzoli, sostituito da Thiago Motta.

Per questo motivo, i liguri sono tornati subito sul mercato, con l’obiettivo di trovare un sostituto per cercare di far sentire il meno possibile l’infortunio di Kouame. Secondo le ultime indiscrezioni, Muamer Tankovic sarebbe attualmente uno dei nomi più forti per il reparto: l’attaccante classe 1995 dell’Hammaraby, ha un ottimo feeling con il gol e ha dimostrato di poter essere un rinforzo di sufficiente esperienza per tamponare l’assenza di Kouame. I dirigenti avrebbero già definito l’accordo, ma bisognerà attendere gennaio prima di vederlo in Italia.

Sempre secondo Sky Sport, però, i rossoblù non avrebbero abbandonato nemmeno la pista di un giocatore che, per caratteristiche, assomiglia ancora di più al giovane attaccante: sarebbe Hatem Ben Arfa, talentuoso fantasista ancora senza contratto dopo la fine della sua esperienza al Rennes. Il francese è dunque svincolato, anche se restano i soliti dubbi attorno al suo carattere: il giocatore avrebbe le potenzialità per essere l’ideale mix tra esperienza e talento, anche considerando la possibilità di offrirgli un contratto a breve termine, ma per troppe volte in carriera ha dimostrato di essere poco costante e, oltretutto, incline a subire numerosi infortuni. La società valuta, ma Tankovic resta il nome più fattibile.

Calciomercato Inter, si valuta il riacquisto di Pinamonti dal Genoa

Cosa ne pensi?