Calciomercato, ecco gli svincolati. Alcuni sono big

Terminata la sessione estiva del calciomercato, come riporta calciodangolo.it, ci sono ancora dei calciatori che possono essere acquistati, ossia i cosiddetti svincolati. Sono tanti, tra vecchie conoscenze della Serie A e giocatori in cerca di riscatto, i possibili colpi low cost che potrebbero fare comodo a molte squadre.

Da Marchisio a Borriello: gli svincolati italiani

Il nome più recente è quello di Claudio Marchisio, che ha rescisso proprio oggi con la Juventus. Il centrocampista sembra destinato a finire in Canada. Tra i nomi più chiacchierati c’è senza alcun dubbio è quello di Antonio Cassano. Fantatonio si è detto pronto di giocare anche gratis, ma per il momento non ci sono state offerte. Senza squadra anche Alberto Aquilani, la cui ultima avventura è stata in Spagna, a Las Palmas. Chi invece ha sempre dovuto fare i conti con la sfortuna è GiuseppeRossi. Le dieci presenze con la maglia del Genoa nell’ultimo campionato non gli sono valse la conferma. Annata tribolata anche per Marco Borriello, che ha vissuto da separato in casa alla Spal. Ora è in cerca di una nuovo club.

Da Evra a Touré: quanta scelta anche all’estero

Sono tante le vecchie conoscenze della Serie A presenti nell’elenco degli svincolati. Uno di questi è Patrice Evra, che – pur essendo molto attivo sui social – è ancora senza squadra. Un altro nome è quello di Mathieu Flamini, trovatosi senza contratto dopo le avventure al Crystal Palace e al Getafe. Sul mercato ci sono anche l’ex Genoa Miguel Veloso e l’ex Roma e Verona Marquinho. Chi non ha mai giocato in Italia è invece Samir Nasri, che dopo l’avventura ai turchi dell’Antalyaspor è alla ricerca di un club. L’età avanza, ma la classe ancora c’è.  Interessante anche il profilo di Diego Reyes, difensore che ha fatto vedere buone cose con la maglia del Porto. Stesso reparto per la storica bandiera del Chelsea John Terry, libero dopo l’avventura all’Aston Villa. Un talento in cerca di riscatto è invece Ben Arfa, che non gioca da una stagione intera. Molto simile il discorso che riguarda Nilmar. Il brasiliano un tempo era considerato una stella, ma ora sembra essersi perso. Chi potrebbe fare comodo a molti, nonostante le 35 primavere, è Yaya Touré. Solo 8 partite nel City, a causa di un rapporto con Guardiola a dir poco logoro. Tanti nomi e molte possibilità. Resta da capire chi riuscirà a trovare una sistemazione.

Autore

Cosa ne pensi?