Si gioca il 7 aprile alle 18 il match della 28/a giornata di Bundesliga tra Borussia Monchengladbach e Werder Brema. Il Borussia Mönchengladbach inizia questo turno senza allenatore dopo l’esonero di Dieter Hecking all’inizio di questa settimana, dopo aver perso tre delle ultime quattro partite casalinghe di Bundesliga (1 pareggio, 3 sconfitte), subendo almeno tre gol in ciascuna di quelle sconfitte.

Tuttavia, quelle tre sconfitte sono state le uniche del Borussia Mönchengladbach in questa stagione (9 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte), e resta il fatto che solo una squadra ha vinto più partite casalinghe prima di questo turno. Inoltre, i padroni di casa hanno mantenuto la porta inviolata in sei delle loro vittorie casalinghe, e sono imbattuti nell’81,82% delle partite casalinghe in campionato in cui hanno iniziato come favoriti dai pronostici.

L’imbattibilità di 12 partite (6 vittorie, 6 pareggi – in tutte le competizioni), incluse quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro, ha spinto il Werder Brema nei posti per le competizioni europee. Riuscendo costantemente a segnare, il Werder Brema è in realtà una delle uniche due squadre (insieme al PSG nella Ligue 1 francese) nei primi cinque campionati europei ad avere segnato in ciascuna partita in questa stagione.

La media di 2,1 gol segnati a partita nelle loro ultime dieci partite di campionato indica che probabilmente i gol della squadra ospite continueranno ad arrivare anche qui, nonostante abbia segnato più di un gol in appena una delle ultime cinque trasferte di Bundesliga (2 vittorie, 3 pareggi).

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Monchengladbach (4-3-3): Sommer; Johnson, Ginter, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Strobl, Hofmann; Raffael, Stindl, Plea.

Werder Brema (4-3-3): Pavlenka; Friedl, Langkamp, Moisander, Augustinsson; M.Eggestein, Klaassen, Mohwald; Kruse, Rashica, J.Eggestein.

Autore