Bonus Sostegno al Reddito 2024: sino a 1000 euro. Domanda e requisiti

Bonus Sostegno al Reddito 2024: sino a 1000 euro. Domanda e requisiti

Questo quanto riferisce il sito bonusx.it:

I beneficiari del bonus SaR 2024, o bonus disoccupati 1.000 euro, sono tutti i lavoratori precedentemente assunti con uno o più contratti in somministrazione a tempo determinato o indeterminato, anche in apprendistato, che ora si trovano in uno stato di disoccupazione.

Quali sono i requisiti del bonus disoccupati
Per ottenere il bonus SaR 2024, o bonus disoccupati 1.000 euro, bisogna essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:

essere disoccupati da almeno 45 giorni e aver maturato almeno 110 giorni di lavoro oppure 440 ore lavorate, in caso di part-time verticale, part-time misto e contratti con Monte Ore Garantito – MOG), negli ultimi 12 mesi dalla data dall’ultimo giorno effettivo di lavoro in somministrazione;
essere disoccupati da almeno 45 giorni e aver concluso la procedura in Mancanza di Occasioni di Lavoro – MOL, ai sensi dell’art. 25 CCNL Agenzie per il lavoro;
essere disoccupati da almeno 45 giorni e aver maturato almeno 90 giorni di lavoro (o 360 ore lavorate, in caso di part-time verticale, part-time misto e contratti con Monte Ore Garantito – MOG), negli ultimi 12 mesi dalla data dall’ultimo giorno effettivo di lavoro in somministrazione.
La domanda online del bonus SaR 2024 fino a 1.000 euro, o sostegno al reddito, è fattibile ogni volta vi siano i requisiti, anche se già percepito precedentemente.
I giorni (tutti o in parte) già conteggiati per la presentazione della prima domanda del bonus Sar non possono essere utilizzati per la nuova domanda.

Come richiedere bonus 1000 euro?

La domanda online del bonus disoccupati 2024 di 1.000 euro deve essere presentata esclusivamente su Forma.temp attraverso il sistema FTWeb, secondo una delle seguenti modalità:

  • sportelli sindacali di categoria operativi nel proprio territorio di riferimento: Felsa Cisl, Nidil Cgil, UilTemp;
  • registrandosi alla piattaforma FTWeb: una volta compilati tutti i campi previsti e inserito i relativi allegati, il beneficiario deve:
    • scaricare e stampare il modulo di domanda;
    • sottoscriverlo con firma autografa;
    • scansionarlo e allegarlo nella piattaforma FTWeb nella sezione “firma della domanda”;
    • cliccare su “salva” per trasmettere la domanda del bonus SaR 2024 al Fondo Formatemp.

Autore

Cosa ne pensi?