Barcellona News, Messi: “La mia idea è quella di restare qui”

Barcellona, parla Messi

Parla il fuoriclasse argentino del Barcellona Lionel Messi. Ecco le parole, rilasciate al Mundo Deportivo:

Sull’andare via: “L’ho già detto tante volte che la mia idea è quella di restare sempre qui e finché la gente e la società continueranno a volere la stessa cosa da parte mia non ci sarà mai alcun problema. Io dico sempre che voglio star bene, e che sia lo stesso per il club e per la gente, che ci sia una buona squadra e un progetto vincente e che si continui a essere competitivi per poter aspirare a vincere tutto come abbiamo sempre fatto qui. La mia idea è questa: continuare qui. Voglio vincere la Champions e altri campionati

La clausola: “In realtà io ho sempre avuto la possibilità di decidere il mio futuro, clausola o meno. Tante volte ho avuto la possibilità di andarmene, c’erano diversi club interessati a me che potevano persino pagare la clausola (di 700 milioni, ndr) però non ho mai pensato di andarmene e non lo penso nemmeno ora. Ripeto, se il club vuole non ci sono problemi”.

La lite con Abidal:  “Non so cosa gli sia passato per la testa per arrivare a dire certe cose, io ho risposto perché mi sono sentito attaccato. Ho sentito che attaccava i giocatori. E si dicono già troppe cose di questo spogliatoio, che controlla tutto, che mette e toglie allenatori, che prende giocatori. E su di me ancora di più: che ho un sacco di potere, che prendo decisioni. Mi ha dato fastidio che a dire cose del genere fosse uno del club, il segretario tecnico. Per questo ho dovuto chiarire le cose pubblicamente, sapevo che non potevo lasciar passare che il direttore sportivo mi attaccasse in questo modo. La cosa mi ha fatto male tanto come persona che come capitano. Primo perché ha attaccato lo spogliatoio, per questo gli ho detto che tirasse fuori i nomi e dicesse chi era questa persona invece di generalizzare. E poi a livello personale, perché si dicono già troppe cose sul mio presunto potere, e sono false”.

Autore

Cosa ne pensi?