Assegno Universale – Ecco le novità per chi ha figli

Assegno Universale – Ecco le novità per chi ha figli

Sull’assegno universale per i figli previsto dal Family Act si sa ancora molto poco e sarà così fino a quando la misura non diventerà un’agevolazione concreta, probabilmente il prossimo anno.

L’entità dell’importo non è stata ancora stabilita ma quel che è certo è che spetterà ad ogni figlio a carico del nucleo familiare sino ai 21 anni. Fino alla maggiore età, la quota sarà erogata per intero; dopo, la somma si ridurrà.

Tutte le famiglie con figli a carico riceveranno l’assegno indipendentemente dal reddito.

Superbonus 110% – Ecco quando sarà possibile averlo

Il Superbonus 110% viene riconosciuto per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

E’ anche possibile ricorrere alla cessione del credito e allo sconto in fattura come alternativa alla maxi-detrazione sulla dichiarazione dei redditi, per le spese nel 2020 e nel 2021.

Per quanto riguarda gli interventi trainati, le spese sostenute devono essere comprese tra la data di inzio e quella di fine dei lavori: ne prima, nè dopo.

ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=group_header

Quando l’agevolazione non è valida?

Secondo quanto stabilito dall’Agenzia delle Entrate, se un lavoro come, ad esempio, l’installazione di dei pannelli solari venisse fatto ad ottobre 2020, non potrà beneficiare del Superbonus 110% nel caso in cui il cappotto termico sia stato fatto a giugno 2020.

Questo accade perchè le spese per l’intervento sono state sostenute fuori dal periodo di riconoscimento del beneficio.

Quello che, però, il contribuente può fare è ricorrere alla cessione del credito, previsto per il 2020 e 2021, ma con percentuali di detrazione previste per i singoli interventi.

Potrebbe esserci il superbonus 110% solo su spese parziali sostenute nel periodo stabilito dalla legge e solo sugli interventi trainanti.

Seguici su Google News.

 

Autore

Cosa ne pensi?