Alma del Siracusa è al momento il re dei bomber di tutti i gironi della serie D

Classe 1993, siciliano purosangue di Niscemi, Giuliano Alma, con 16 reti all’attivo, e addirittura nessuna segnatura su rigore, è al momento il bomber principe di tutti i gironi della serie D.

Nella sua recente carriera si ricorda un campionato trionfale vinto in carriera con la Turris nel 2019-20, realizzando da protagonista ben 14 goal, per poi vivere una parentesi di una sola stagione (l’unica in carriera) con i corallini tra i professionisti, l’anno successivo, con appena 2 reti in 19 presenze, di cui 18 partendo dalla panchina, chiuso all’epoca, inesorabilmente, da gente come Pandolfi e Giannone.

Alma ha fatto, quindi, ritorno in quarta serie, incappando però in due successive terribili stagioni, con Caratese e Lamezia Terme, appena 6 reti in due anni. A dargli fiducia, però, l’ambizioso e glorioso Siracusa, che gli ha anche permesso di tornare nella sua amata Sicilia, dopo i trascorsi a inizio carriera con il Gela, di cui è stato un simbolo.

Adesso i numeri parlano per lui. Lì davanti, con il campano Maggio (14 reti) forma una coppia stellare per la serie D. Peccato per un Trapani che sta lasciando al Siracusa solo le briciole.

Autore

Cosa ne pensi?