Zigoni, “Meritiamo rispetto”
Nel post gara di Taranto-Sorrento, Gianmarco Zigoni, bomber del Taranto, ha analizzato la sua espulsione e non solo:
Partita – “Sono deluso per il risultato e per l’espulsione, ma dall’altro lato sono contento per la doppietta, ovviamente. Devo dire che siamo partiti bene all’inizio, ma anche questa volta non siamo riusciti a difendere il risultato. Poi niente, devo dire che comunque gli arbitraggi non sono a nostro favore, soprattutto in queste partite. C’è stato il rigore scandaloso di Caserta e, in più, siamo stati praticamente tutti ammoniti nel primo tempo. La mia seconda ammonizione è stata scandalosa, oltretutto c’era anche un rigore su Fabbro, dove ha fischiato mano a lui, ma in realtà era del difensore. Quindi chiediamo più rispetto, perché così si fa più fatica.”
Condizione fisica – “È normale che più si gioca e più si trova la condizione. Devo dire che mi sento abbastanza bene, anche se ovviamente non fare la preparazione all’inizio un po’ l’ho pagato. In area di rigore cerco di sfruttare le mie caratteristiche, so quali sono. Negli ultimi anni sto segnando spesso di testa, mentre quando ero più giovane segnavo molto di più con i piedi. Adesso devo dire che il colpo di testa è una mia caratteristica, e cerco di sfruttarla al meglio, come tutte le altre.”
Prima ammonizione – “La prima ammonizione è stata un errore mio, dovuto alla frustrazione. Essendo stato ammonito così presto, devi stare più attento negli interventi, devi capire come andare a saltare. Però, come ho detto prima, la seconda ammonizione non sta né in cielo né in terra, e spero che abbiano visto e capito l’errore.”
Intesa con Mastromonaco – “Non sono azioni provate in allenamento o un’alchimia particolare. In allenamento non ho mai segnato su un suo assist, però lui ha queste caratteristiche molto offensive, soprattutto con questo bel cross di destro. Io sfrutto le mie caratteristiche e lui le sue. Quando arriva lì, la sa mettere bene e lo fa spesso, quindi sono stato bravo a raccogliere i suoi assist, e spero me ne faccia sempre di più.”Continua a leggere