Virtus Francavilla, le parole di Ginestra alla vigilia dell’esordio in campionato.
Le dichiarazioni del tecnico della Virtus Francavilla, Ciro Ginestra, alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Manfredonia. Una partita alla quale, i biancazzurri arrivano carichi e fiduciosi dopo aver vinto nei due turni di coppa.
L’avversario. ” Il Manfredonia è una buona squadra. Ha mantenuto i giocatori migliori dello scorso anno. Affrontiamo una rosa rognosa, ma noi dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita come fatto nelle scorse gare. ”
Percorso di crescita. ” Lo chiamo percorso di crescita perché quando si hanno tutti giocatori nuovi, bisogna iniziare da zero. Abbiamo lavorato bene, merito anche della società . Siamo a buon punto e lo dimostreremo anche domani. ”
Le scelte tattiche. ” La formazione è difficile farla con tanti giocatori forti. Sosa e Taurino hanno recuperato, si sono allenati tutta la settimana. Sono arruolati e faranno parte della formazione. ”
Tabù vittorie all’esordio. ” E’ una partita difficile. Ci sono tante emozioni alla prima di campionato. C’è un ambiente positivo. ”
Su Arrighini. ” Ringrazio la società , il direttore per avermi messo a disposizione un gruppo così. Arrighini è un giocatore forte che va in profondità . Sta bene fisicamente, è normale che non sia al 100% dopo il suo arrivo. Dobbiamo darli la possibilità di ambientarsi a questo girone molto difficile. ”
Il modulo. ” 4-3-3 o 4-2-3-1 è indifferente. I giocatori che abbiamo possono giocare in vari ruoli. Al di là del modulo, ognuno deve fare il suo, indipendentemente dagli interpreti. ”