ULTIM’ORA Trapani, Aronica: “Vi dico le altre favorite”
Il mister del Trapani, Aronica, ha analizzato durante la consueta conferenza stampa post partita il momento dei suoi, e non solo.
Partita – C’è grande rammarico perché, per quello che si è visto nel primo tempo, il Trapani meritava ampiamente il vantaggio. È stato un peccato non aver chiuso la prima frazione in vantaggio con tutte le occasioni create. Ovviamente, nel secondo tempo abbiamo cercato ancora di impostare la manovra e di portarci in vantaggio, magari in maniera un po’ confusionaria in alcuni frangenti. Però ritengo che siano due punti persi: una squadra che crea 5 palle gol nitide nel primo tempo non credo che possa giocare male. Chiaramente il Trapani che ci si aspetta non è questo, ma ritengo che, costruendo tutte queste palle gol, non concedendo nulla agli avversari e giocando quasi tutta la partita nella metà campo altrui, si possa dire che, se non è stato un bellissimo Trapani, poco ci manca. È chiaro che non si vince, a volte, non per demeriti, ma magari perché si è poco fortunati o poco cinici sotto porta.
Episodi – Episodi che potevano cambiare la partita sono state le occasioni prima del rigore. Chiaramente il rigore è un calcio da fermo: si può fare gol, si può sbagliare, c’è il 50 e 50 delle probabilità.
Sensazioni – Sensazioni positive perché ho avuto la fortuna di avere un’opportunità importante in una squadra organizzata e costruita per traguardi importanti. La sensazione che ho è di grande responsabilità e dovere verso una città, una società e dei tifosi che sono molto ambiziosi.
Campionato – Io credo che le squadre blasonate che partecipano a questo campionato siano state costruite per avere un ruolo di primo piano, assieme al Trapani. Aggiungerei Avellino, Benevento, Catania, tutte quelle città e squadre che hanno calcato palcoscenici importanti e che ogni anno ci riprovano.
Modulo – Diciamo che avevamo lavorato su più situazioni, conoscendo mister Gautieri, che ha sempre avuto come cavallo di battaglia il 4-3-3. Non mi aspettavo che potesse cambiare e mettersi con un sistema di gioco che non ritengo sia nelle sue corde, ma ha dovuto fare di necessità virtù. Però sicuramente non ci siamo fatti trovare impreparati, perché avevamo sentore che potesse cambiare qualcosa e ci eravamo preparati su più sistemi di gioco.
Kanoute – Prestazione positiva: un calciatore di grandissima qualità, un valore aggiunto di questo Trapani. Lo ha dimostrato ampiamente nelle prime due gare di Coppa Italia, in campionato e anche oggi, a mio avviso, ha fatto una grandissima partitaContinua a leggere