ULTIM’ORA Serie C, nel Girone C bagarre per il 5° Posto. I dettagli
Battaglia apertissima per il quinto posto nel girone C di Lega Pro.
A contendersi la posizione che garantirebbe le prime due partite dei Play-Off in casa, troviamo il Catania, Potenza, Benevento e Picerno, tutte nella lunghezza di 3 punti.
Catania 50, Benevento e Potenza 49 e il Picerno a 47. Se si dovesse arrivare ad un pari merito di punti in classifica, questa è la situazione. Al momento il Catania ha un vantaggio per quanto riguarda i gol subiti e fatti con il Benevento, nello scontro diretto il computo è di 1 vittoria a testa, all’andata gli Etnei vinsero in casa per 1-0 e al ritorno persero al Vigorito per 3-2, quindi situazione gol è di pareggio. Il Potenza vinse all’andata al Massimino per 2-0, squadra che affronterà il Catania proprio nell’ultima giornata, ago della bilancia delle due squadre. Quindi, in caso di arrivo al termine della stagione a pari punti, in quel caso il Catania dovrebbe vincere 2-0, per pareggiare il totale dei gol. Situazione un pò complessa ma è il bello del calcio.
La quinta posizione è ambitissima per salvare un pò la stagione di Benevento e Catania, partiti con altri obiettivi. Il Picerno nelle ultime due stagioni si è sempre assicurato il sesto posto, non possiamo vedere il futuro ma questo finale di stagione è al cardiopalma.Continua a leggere