ULTIM’ORA Milan, il futuro di Leao tra Milan e PSG
ULTIM’ORA Milan, il futuro di Leao tra Milan e PSG
Il quotidiano sportivo ‘La Gazzetta dello Sport’ ha riportato in giornata la situazione attuale relativa a Rafael Leao, attaccante del Milan, che secondo voci di mercato è stato recentemente associato al PSG come possibile sostituto di Kylian Mbappé, destinato a trasferirsi al Real Madrid senza costi di trasferimento.
Durante la presentazione del suo libro ‘Smile’ presso la libreria ‘Mondadori’ in Piazza Duomo a Milano, Leao ha dichiarato di vedere il suo futuro al Milan, esprimendo la sua felicità e la volontà di continuare a ottenere successi con la maglia rossonera, respingendo così le voci di un possibile trasferimento al PSG.
Tuttavia, il contratto di Leao con il Milan contiene una clausola di rescissione pari a 175 milioni di euro, che potrebbe essere attivata tra il 5 e il 15 luglio di ogni anno da un club con l’assenso del giocatore, obbligando il Milan a cedere il giocatore qualora tale cifra venga raggiunta.
Nonostante l’interesse di diverse squadre, tra cui il PSG e club della Premier League, non è probabile che si presentino con un’offerta di tale entità. Secondo il giornale, il Milan sarebbe disposto a valutare offerte per Leao solo se raggiungessero almeno i 120 milioni di euro, prendendo spunto da precedenti trasferimenti di giocatori di alto livello.
Inoltre, l’esperienza passata con la cessione di Sandro Tonali per 80 milioni di euro al Newcastle ha dimostrato la disponibilità del Milan nell’adottare una politica di scambi e reinvestimenti dei proventi sul mercato. Infine, il valore di Leao potrebbe essere paragonato a trasferimenti recenti come quelli di Jack Grealish al Manchester City e Mychajlo Mudryk al Chelsea per evidenziarne l’importanza sul mercato attuale del calcio.