ULTIM’ORA Acireale, Chianese: “Artefici del nostro destino”. Ragonesi: “Ricorso per Dampha. Abbiamo un obiettivo da raggiungere”

Conferenza pre-gara Città di S.Agata vs Acireale; con mister Mauro Chianese e il dg Alessandro Ragonesi.

Si è svolta nella tarda mattinata di oggi, nell’apposita sala dello stadio “Aci e Galatea”, la conferenza pre-gara per il match che vedrà protagoniste il Città di S.Agata contro l’Acireale , valevole per la 23^ giornata di campionato del girone I di serie D.
Ai microfoni dei giornalisti, mister Chianese e il dg Ragonesi , rispondono come di seguito.

“Nelle ultime due partite, noi non abbiamo raccolto punti, la squadra avversaria ha effettuato dei cambiamenti al suo interno e domani, giocherà in casa, volendo ottenere il massimo risultato. Come per loro, anche per noi, sarà un match importante; poiché abbiamo subito, la scorsa domenica, una sconfitta che ancora brucia per cui è tempo di mettere da parte le chiacchiere e concentrarsi sui fatti”.

“Per quanto riguarda la possibile presenza di Paolo Capogna, reduce da un infortunio, durante la settimana si è allenato e sicuramente sarà tra i convocati. Saranno tra gli indisponibili Ferrara, Damcevski e Dampha per la squalifica subìta.”

“Siamo artefici del nostro destino e i fatti accaduti la scorsa gara, ci toccano da vicino. E’ compito nostro risalire immediatamente in classifica, per dare serenità a tutto l’ ambiente calcistico acese.”
“Le squadre che affrontiamo ogni domenica, sappiamo bene cosa vogliono ottenere; la mia squadra deve resettare gli ultimi avvenimenti per concentrarsi sul risultato da portare a casa.”

Prende la parola il dg Alessandro Ragonesi, per chiarire alcuni aspetti sulle vicende, che hanno polarizzato l’attenzione dell’opinione pubblica, durante la settimana; cioè la decisione del presidente Giovanni Di Mauro, di mettere in vendita la società.
A tal proposito il dg dichiara:

“Il presidente, la società, la squadra, l’allenatore e tutto lo staff abbiamo fatto un patto, durante questa settimana: l’Acireale oggi ha tutte le carte in regola, non solo dal punto di vista economico e della gestione, ma per superare questa situazione difficile. Abbiamo scelto di rimanere ovattati, per rimanere fuori dagli attacchi, che minano la serenità della squadra. I giocatori sono sereni e determinati, nonostante lo scossone subìto, per portare a casa il massimo risultato nella gara di domani.
Sono convinto che riusciremo a superare questi problemi, nel più breve tempo possibile.”

Alla domande circa il ricorso presentato sulle 3 giornate di squalifica per Dampha, il dg risponde che l’udienza a tal proposito, è stata fissata per il 12 febbraio 2025 e si auspica che venga accolto. Per quanto riguarda la domanda, circa la cifra per cui è stato messo in vendita l’Acireale Calcio, il dg risponde che al momento è inutile fare delle valutazioni in questo senso, poiché toccherà al presidente Di Mauro parlarne con i possibili acquirenti. A conclusione del suo intervento il dg Ragonesi aggiunge:
“La cosa più importante, al momento è la serenità della squadra per risalire la classifica.”
Pinella Lanza. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?