Udinese, parla l’attaccante Okaka

Parla l’attaccante della formazione dell’Udinese Okaka, il quale prova ad analizzare la situazione che sta vivendo tutto il calcio italiano. Ecco le parole, riprese da TMW:

Qual è il tuo gol più bello ed importante?
“Nella mia carriera ne ho siglati, per fortuna, diversi di questo genere. Ne ricordo, in particolare, due di tacco: uno in un Roma – Siena, allo scadere, quando ero alla Roma, l’altro al Watford contro l’Everton. C’è poi quello, ai tempi della Samp, contro il Torino, quando partii in progressione da centrocampo palla al piede e andai a segnare”.

Secondo te sarebbe giusto riprendere il campionato?
“Se è giusto o sbagliato non sta a me dirlo, ci sono persone esperte e qualificate che prenderanno questa decisione”.

Quali i tuoi obiettivi futuri?
“Sono venuto qui all’Udinese per il progetto, il mio obbiettivo è rimanere qui a lungo per portarlo a termine”.

Come hai vissuto questo periodo?
“Sono tornato al mio paese natale, Castiglione del Lago, e sono stato nel centro sportivo dell’A.C.D. Trasimeno, club affiliato all’Udinese Academy, e sono molto contento di questo. Io a Castiglione ho tutta la mia famiglia e sono nato e cresciuto li in quella scuola calcio. Durante questo periodo ho approfittato per fare la preparazione che negli ultimi anni avevo saltato. Mi sono allenato a casa e, anche grazie al nutrizionista dell’Udinese che mi ha seguito, ho perso 7 kg, ora vedremo cosa accadrà”.

Seguici su Google News.

Autore