Udinese News, De Paul: “Pensiamo alla ripartenza del campionato”

Udinese, parla il centrocampista De Paul

Parla il centrocampista della formazione dell’Udinese De Paul, il quale prova ad analizzare tutta la situazione che, per ora, sta vivendo il calcio italiano. Ecco le parole, rilasciate a Udinese TV:

“Per me questo è un compleanno particolare che vivo con felicità perché si sta superando il periodo di emergenza. L’importante è poterlo festeggiare con la mia famiglia e che stiamo tutti bene. Ora pensiamo alla ripartenza del campionato”.

Com’è tornare ad allenarsi col pallone?
“Sono contento come quando a un bambino dai la palla per la prima volta. Questa è la nostra vita e non mi era mai capitato di stare due mesi senza calciare il pallone, è stato difficile. Sentire nuovamente il rumore di un tiro in porta e giocare assieme ai compagni è una bella emozione”.

Come sarebbe ripartire in campionato? Con quali obiettivi lo farebbe?
“È la prima volta che si verifica una situazione simile. Dopo una sosta così lunga sarà certamente un inizio difficile, potranno esserci degli infortuni e i ritmi di gioco saranno più bassi finché non si riuscirà a tornare al top della forma, ma sicuramente daremo tutti il massimo per la squadra e per i nostri tifosi. Penseremo gara per gara, a cominciare dal primo impegnativo incontro con il Torino, e ci alleneremo come abbiamo sempre fatto”.

Seguici su Google News.

Cosa ne pensi?