Serie C Girone B – Colpo Modena, la Triestina cade in casa

 Triestina Modena Serie C Girone B Diretta Live

Triestina Modena – Si gioca alle 17:30 il match della 18/a giornata del girone B di Serie C tra Triestina e Modena. Allo stadio “Nereo Rocco”, si disputa una partita molto delicata in ottica playoff, con due squadre che hanno al momento gli stessi punti in classifica (23). I padroni di casa provano a trovare nuove sicurezze dopo un periodo fatto di tanti alti e bassi, avendo ottenuto nelle ultime cinque gare una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. Lo scorso week-end, i rossoalabardati hanno confermato il proprio momento tutt’altro che positivo con il pareggio per 1-1 contro l’Imolese, in questo momento in zona playout. Al momento, i friulani sarebbero fuori dalla zona playoff, nonostante la parità di punti con il Modena: la miglior differenza reti, però, al momento premia i canarini, che occupano l’ultimo posto disponibile per gli spareggi al termine della stagione.

Dall’altra parte arriva appunto un Modena in zona playoff e reduce da un periodo di buona crescita: nonostante il ko subito in casa del Cesena due settimane fa, gli emiliani si sono subito riscattati settimana scorsa vincendo per 3-1 contro la Vis Pesaro, riprendendo così la marcia di vittorie lasciata sospesa a quota due con la sconfitta del turno precedente. Una vittoria nella sfida odierna non vorrebbe soltanto dire tenere lontano la Triestina e difendere la propria zona playoff, ma dare assalto anche alle posizioni delle squadre in avanti, come Virtus Verona e Sambenedettese.

0-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Triestina (4-3-1-2): Offredi 6; Formiconi 6, Malomo 6, Codromaz 6, Lambrughi 5.5; Maracchi 5.5( 75′ Paulinho 6), Giorico 5.5, Steffè 6 (68′ Gatto 6); Gomez 5.5 (56′ Procaccio 6); Costantino 5.5, Granoche 5.5 (75′ Mensah 6). All.: Gautieri
Modena (4-3-1-2): Gagno 6; Mattioli 6 (88′ Politti sv), Ingegneri 6, Zaro 6.5, Varutti 6; De Grazia 6 (74′ Laurenti 6), Pezzella 6 (78′ Rabiu sv), Davì 5.5; Tulissi 7 (88′ Boscolo Papo sv); Bruno Gomes 5.5 (46′ Sodinha 7), Spagnoli 6. All.: Mignani
Marcatori: 86′ Tulissi
Ammoniti: Codromaz, Procaccio (T); Zaro, Sodinha (M)

Triestina Modena Serie C Girone B Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Nonostante i ritmi non siano elevatissimi, è la Triestina a provare da subito a farsi vedere in avanti: ci provano Malomo di testa e Maracchi dal limite, ma Gagno blocca; poco dopo, ci prova Maracchi da posizione defilata, ma mette alto non di molto. La miglior occasione per i rossoalabardati arriva al 26′, con Staffè che fa la sponda sul secondo palo dal limite, ma nessuno dei compagni riesce a trasformare; poco dopo, Codromaz svetta di testa dopo una mischia, ma il tiro finisce a lato. Senza ulteriori emozioni, il primo tempo termina con un giusto 0-0.

La ripresa vede la Triestina premere con maggiore convinzione, ma senza creare troppe occasioni clamorose: ci prova Pezzella, ma il tiro è debole e termina fuori; ci prova poi De Grazia, che in area non riesce a dare forza al tiro. Nel finale, la sfida resta aperta: ci prova Mattioli, che manda sul fondo dopo la bella azione creata da Sodinha. Ma a 4′ dal termine, la gara si sblocca a sorpresa in favore degli ospiti: su una ripartenza ispirata dal solito Sodinha, il pallone finisce in profondità per Tulissi che, davanti al portiere, non sbaglia con un tiro a giro. Finisce, dunque, con un gran colpo per i canarini, che stendono di misura una Triestina tutt’altro che positiva.

Serie C Girone B Imolese Triestina 1 – 1, le due squadre non si fanno male

Modena Vis Pesaro DIRETTA LIVE SERIE C: cronaca, risultato e formazioni

Coppa Italia Serie C – Il Vicenza passa ai supplementari, Triestina ko

Cosa ne pensi?