Torino Atalanta Serie A: Goleada Atalanta, 7-0 pesantissimo al Torino

Torino Atalanta Serie A

Sabato 25 Gennaio alle ore 20:45 il Torino di mister Mazzarri affronterà, tra le mura casalinghe dello stadio Olimpico di Torino, l’Atalanta per il match della ventunesima giornata del Campionato di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato i granata hanno rimediato una sconfitta nella sfida disputata fuori casa contro il Sassuolo finita con il risultato di 2-1 e sono attualmente in nona posizione in graduatoria.

Gli ospiti, al contrario, occupano la quinta piazza in Serie A e negli ultimi cinque incontri sono riusciti a raccogliere sette punti rispetto ai quindici in palio dimostrando di possedere una condizione altalenante. I bergamaschi, che non stanno attraversando un periodo buono, arrivano a questo incontro dopo la sconfitta ottenuta tra le mura di casa nel match disputato con la Spal nell’ultimo turno con il risultato di 1-2. Pertanto, gli uomini di Gasperini, vorranno di certo ottenere punti per migliorare quanto raccolto nella prima parte di stagione e provare ad agganciare le posizioni che darebbero accesso alla Champions League del prossimo anno.

Torino Atalanta Serie A

0 – 7 (Finale)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Lukic, Meitè, Berenguer (78′ Lyanco), Laxalt (65′ Millico); Verdi (79′ Edera), Belotti. All. Mazzarri

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon (57′ Pasalic), Gosens (82′ Muriel); Gomez; Ilicic (71′ Malinovskiy), Zapata. All. Gasperini

Ammoniti: De Roon, Izzo, Sirigu, Hateboer

Espulsi: Izzo per doppia ammonizione, Lukic

Marcatori: 17′, 53′ e 54′ Ilicic, 29′ Gosens, 45′ rig. Zapata, 86′, 88′ rig. Muriel

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI: Ha inizio il match serale tra Torino ed Atalanta. 6′ L’Atalanta è partita decisamente meglio in questo avvio di gara. 9′ corner battuto dall’Atalanta messo fuori agevolmente dalla difesa granata. 14′ Hateboer guadagna il fondo ma il suo cross è ribattuto in angolo da Djidji; il corner seguente, battuto da Ilicic non trova nessun compagno pronto a ribadire in rete. 17′ VANTAGGIO ATALANTA! Palomino serve in area lo sloveno che trova la rete. 22′ Sirigu riesce a salvare su Gosens che aveva calciato cercando l’angolo basso.

29′ RADDOPPIO ATALANTA! Sugli sviluppi di un corner, Gosens raccoglie la sfera e lascia partire una conclusione magistrale. 34′ Adesso il Torino prova a reagire cercando di avanzare il proprio baricentro. 37′ Verdi tenta il tiro direttamente da calcio piazzato ma la sfera non trova la porta difesa da Gollini.  42′ Ci prova ancora il toro in questi ultimi minuti ma non riesce a creare pericoli concreti. 44′ Rigore per l’Atalanta causato da un fallo di Lukic. 45′ 3-0 ATALANTA! Zapata trasforma il tiro dagli 11 metri. 45’+2′ L’arbitro pone fine al primo tempo.

Torino Atalanta Serie A

46′ Ha inizio la seconda frazione di gioco della gara. 50′ Laxalt mette in mezzo per Belotti che tenta la botta a rete trovando la pronta risposta di Gollini. 53′ QUARTA RETE ATALANTA: Punizione da metà campo battuta da Ilicic che coglie Sirigu impreparato. 54′ 5-0 DEA!! Ottimo fraseggio tra Gomez ed Ilicic, quest’ultimo calcia nell’angolino basso di sinistra. 66′ Il Torino, fino ad ora, si è reso pericoloso solo su punizione e non riesce a dare fluidità alla manovra. 70′ Nonostante l’ampio vantaggio, la Dea non rinuncia a produrre azioni offensive.

72′ Subito una buona chence per il neo-entrato Malinovskiy che calcia a giro di poco a lato. 77′ Izzo, già ammonito, riceve il secondo giallo lasciando i suoi in inferiorità numerica. 85′ Rigore per l’Atalanta per via di un fallo di Meitè in area di rigore granata. 86′ SESTA RETE DELL’ATALANTA! Muriel trasforma il calcio di rigore siglando il 6-0 per i suoi, risultato pesantissimo per il Torino. 88′ ANCORA DEA! Doppietta di Muriel che mette a segno il goal del 7-0 capitalizzando al massimo il suggerimento ricevuto da Gomez. 90+1′ L’arbitro pone fine al match.

Seguici su Google News.

Cosa ne pensi?