TM24 – ULTIM’ORA San Giorgio Piana, il mister Chinnici: “Obiettivo? Vi dico qual è”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Filippo Chinnici allenatore del San Giorgio Piana, squadra che milita in Eccellenza siciliana.
r
Che partita ha visto di Coppa? “Ho visto Atletich Palermo vs Casteldaccia e ho visto due squadre ben messe in campo, i carichi di lavoro si sono sentiti in entrambe quindi ancora presto per vedere bel calcio ma questo vale un po’ per tutti”.
Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche?”Per me la prima riforma da fare è quella di rendere anche la juniores un campionato più competitivo, non farla giocare di lunedi perche non è calcio ma fare un campionato dove i ragazzi crescono e giocano la domenica tranquillamente e togliere la regola dell’under che non ha senso.. chi è forte gioca a prescindere a 18 anni non si è ragazzini ma uomini quindi una regola assurda per me”.
Mister un suo parere su questo girone A? “Il girone a come sempre è un girone tostissimo, vedremo grandi squadre e grandi allenatori, piu forte è il girone piu competizione c’è quindi sono contento di farne parte”.
Quali sono gli obiettivi della vostra squadra in campionato? “La società ha chiesto come primo obiettivo la salvezza e quindi mantenere la categoria poi se siamo bravi vediamo dove arriviamo”. Continua a leggere