TM24 – ULTIM’ORA Enna, il tecnico Pagana: “Nissa? Battuta una corazzata. Girone I? Anche Licata, Acireale e Nissa lotteranno per le prime posizioni”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Giuseppe Pagana allenatore dell’Enna squadra reduce dal successo in Coppa Italia di Serie D contro la Nissa ai rigori e che milita nel Girone I.
Che partita ha visto domenica ? “È stata una partita tosta contro una corazzata, ma la squadra è stata sempre sul pezzo e ha retto l’urto rendendo la partita equilibrata”.
Ora arriva il CastrumFavara che partita si aspetta? “Domenica sarà una partita diversa, dovrà essere preparata nei minimi dettagli perché di certo loro sono un’ottima squadra allenata da un allenatore che stimo e si farà sentire il fattore ambientale”.
Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche?”Per me l’unico modo di svoltare è fare delle riforme dove già dalle scuole si devono introdurre delle ore dedicate al calcio,e continuare con le frazioni che dovrebbero pensare più al calcio giocato che alla politica”.
Mister un suo parere su questo girone I? L’Enna che ruolo può avere in questo campionato? “Quest’anno il girone I sarà uno dei gironi più competitivi e difficili di tutta Italia, sia per blasone delle squadre che lo compongono,sia per investimenti fatti da tutte le squadre,di certo ,sia per quello che ha fatto lo scorso campionato sia per il mercato fatto il Siracusa sembra un gradino su ,su tutti,a ruota direi che Reggina, Scafatese,Nissa, Licata,Vibonese,Acireale e Pompei giocheranno per piani alti della classifica, l’enna,dovrà lottare con le unghia e con i denti per mantenere la categoria”. Continua a leggere