Anteprima Seria A, le sfide della 9/a giornata di campionato

Questa è la settimana della Serie A. E’ la settimana di campionato. E’ la settimana di grandi sfide e di derby.

L’Italia di Roberto Mancini ha lasciato a tutti i tifosi italiani un pizzico di gioia e di speranza nel cuore. Grazie alla vittoria contro la Polonia, anche se nei minuti finali, sembra esserci riaccesa la fiamma dei grandi campioni italiani. Si è vista un’ottima prestazione. Si è vista un’Italia dominatrice, che ha messo il cuore su ogni pallone, che ha desiderato vincere questa partita quasi come fosse una finale dei mondiali.E’ con questo entusiasmo che riprende il campionato italiano.

Le sfide che ci attendono sono emozionanti. Si parte riparte sabato alle ore 15:00, con Roma-SPAL. La Roma di Di Francesco è reduce da tre vittorie consecutive e quindi vuole mantenere la scia positiva per non staccarsi dal gruppo delle prime quattro (si ricorda che in Champions League potranno accedere le prime quattro squadre classificate). La SPAL, invece, è reduce da quattro sconfitte consecutive, quindi servirebbe una buona prestazione per cercare di non sprofondare in classifica.

Juventus-Genoa sarà il match in programma sabato alle ore 18:00. Inutile dire come la corazzata di Massimiliano Allegri non vorrà fermare il suo maestoso cammino davanti a niente e nessuno. In vista dell’attesissimo match di Champions League contro lo United di Mourinho e Pogba, i bianconeri vogliono i tre punti contro il Genoa di Juric. Il neo tecnico, dopo l’esonero di Ballardini, dovrà ricompattare lo spogliatoio e ritrovare la giusta via per un gioco più pulito.

Udinese-Napoli è in programma sabato alle 20:30. Carlo Ancelotti sa benissimo che l’Udinese non è una squadra semplice da affrontare, sopratutto quando gioca tra le mura di casa. Servirà una prestazione di alto livello ad Insigne e compagni se vorranno mantenere il titolo di “anti-juve”, anche se i 6 punti di differenza tra Juve e Napoli fanno ben capire come sia difficile trovare una squadra che possa stare al passo dei bianconeri.

Si riprenderà poi Domenica 21 Ottobre, con tante attesissime sfide, ma per vivere grandi emozioni dovremmo attendere domenica sera, ed esattamente le ore 20:30. Inter-Milan, infatti, è il match più atteso di questa nona giornata di campionato. La sfida tra gli argentini Icardi-Higuain! Luciano Spalletti ha in mano un’Inter che, dopo un avvio di stagione allarmante, sembra aver ritrovato la sua vera identità di gioco. Gattuso, che già ad inizio stagione sembrava ad un passo dall’esonero, è riuscito a mettere in fila una serie di risultati positivi, tra Europa League e campionato, e vorrà sicuramente continuare a tenersi stretto il suo posto sulla panchina rossonera.

La nona giornata si concluderà il 22 Ottobre, con il match tra Sampdoria e Sassuolo.

Ecco qui il riepilogo delle partite in programma per questa nona giornata di campionato:

Roma – SPAL (Sabato, 15:00)

Juventus – Genoa (Sabato, 18:00)

Udinese – Napoli (Sabato, 20:30)

Frosinone – Empoli (Domenica, 12:30)

Bologna – Torino (Domenica, 15:00)

Chievo – Atalanta (Domenica, 15:00)

Parma – Lazio (Domenica, 15:00)

Fiorentina – Cagliari (Domenica, 18:00)

Inter – Milan (Domenica, 20:30)

Sampdoria – Sassuolo (Lunedi, 20:30)

 

Autore

Cosa ne pensi?