Juventus, riprendono gli allenamenti in vista del match contro il Genoa

Parla il capitano della nazionale italiana. Parla il pilastro della difesa della Juventus. Parla Giorgio Chiellini che lancia un messaggio importante rivolto a tutte le squadre e tutti i giocatori italiani: “Tutti uniti per il bene del calcio italiano”.

Gli Azzurri sono stati ricevuti dal Presidente della repubblica Mattarella, in occasione dei 120 anni della Figc e queste sono state le parole di Chiellini: “Unione e ripartenza. Queste le parole che vorrei mettere in evidenza oggi. Unione di tutti, di noi atleti, dei tecnici, ma anche dei media e dei tifosi, per ripartire e far tornare calcio italiano ai fasti di un tempo, con le tante vittorie della nazionale”.

Giorgio Chiellini si è voluto anche soffermare sull’importanza del proprio ruolo da senatore all’interno dello spogliatoio azzurro: “Noi come componenti della nazionale abbiamo una grande responsabilità. Essere portatori di quei valori che devono valere in ogni contesto, soprattutto nei confronti dei giovani”.

Intanto, lo stesso Chiellini, si prepara a riprendere il ritmo del campionato italiano. Con la sua Juve, con i suoi compagni e con mister Allegri si lavora per preparare al meglio la partita in programma contro il Genoa. Esonerato il tecnico Ballardini, ora è tempo di Juric che, di sicuro, non vorrà sfigurare.

L’obiettivo della Juventus, ormai si sa ed è stato più volte ripetuto e va oltre la vittoria del campionato. Si chiama Champions League ma per arrivare ad un obiettivo cosi importante servirà avere sempre la massima concentrazione, anche contro “le piccole“. Partita dopo partita servirà mantenere alta l’intensità di gioco.

Ronaldo, intanto, scalpita per mostrare le sue grandi doti in campo europeo e non vede l’ora di affrontare la sua ex squadra, lo United di Mourinho e Pogba.

Tra oggi e domani ritorneranno tutti i nazionali a disposizione di Massimiliano Allegri, che potrà iniziare a preparare meglio la sfida di campionato, in vista anche della sfida di Champions League.

Autore

Cosa ne pensi?