Inter, inizia il countdown per il derby; Julio Cesar:”Stiamo facendo benissimo”
Manca meno di una settimana al derby tra Inter e Milan e Luciano Spalletti sta lavorando con i suoi giocatori, in attesa che tutti rientrino dalle loro nazionali. Nel frattempo il tecnico nerazzurro sta valutando le condizione di ogni singolo, con Nainggolan che, per ritrovare la perfetta forma fisica, sta lavorando anche da solo e anche il fine settimana, mentre l’infermeria non si svuota del tutto, con Vrsaljko, Brozovic e D’Ambrosio alle prese con diversi acciacchi.
Intanto, in occasione del Festival dello Sport di Trento, Julio Cesar e alcuni compagni dell’Inter del Triplete, hanno avuto la possibilità di rivedersi e non sono mancati i commenti e le domande sull’Inter. Queste le parole dell’ex portiere nerazzurro a Inter TV: “È difficile ritrovarsi tutti insieme, ma quando succede è bello!”.
“Il derby è quasi un campionato a parte e io ci sarò a vederlo. Speriamo alla fine di festeggiare insieme una vittoria”.
Spazio poi ai ricordi: “Il derby del rigore parato a Ronaldinho…mancavano 5 minuti ma eravamo in 9 e se loro avessero segnato sarebbero stati lunghissimi. Parare quel rigore è stato decisivo. Il derby si prepara in maniera speciale, nessuno vuole perdere e vincere significa entrare nella storia. Si prepara con concentrazione e attenzione, io ho avuto la fortuna di vincerne tanti all’Inter. I derby del 2010 sono stati bellissimi e dominati dall’inizio alla fine”.
Infine ecco il breve commento di Julio Cesar sulla squadra: “Ora l’Inter affronta una settimana affascinante, tutti i calciatori però vogliono giocare grandi sfide. Stiamo facendo benissimo soprattutto in Champions con due vittorie che portano tranquillità ”.