Serie D – Girone G: Flaminia-Avellino, ecco le probabili formazioni
Dopo la pesante sconfitta per 4 a 1 contro l’SFF Altetico, l’Avellino si è subito rialzato vincendo per 2 a 1 contro il Lanusei Calcio e riconquistando la testa della classifica della Gruppo G.
Oggi alle ore 15:00 l’Avellino scenderà in campo contro il Flaminia, squadra reduce dalla vittoria in casa del Città di Anagni. La squadra guidata dal tecnico Marco Schenardi, attualmente si trova a metà classifica, a quota 9 punti. Dunque, non sarà una passeggiata quella che dovrà fare oggi pomeriggio la squadra di Graziani.
Il tecnico dell’Avellino Graziani dovrà fare i conti con alcune assenze. Infortunati, infatti, sono Matute, Patrignani e Carbonelli, oltre allo squalificato Gerbaudo. Appare strana la presenza nella lista dei convocati di Sforzini, dato che in settimana è stato alle prese con alcuni problemi fisici.
Non ci sono invece dubbi riguardo il modulo che adotterà Graziani, ovvero il 4-4-2. Tra i pali ci sarà Lagomarsini, mentre in difesa è confermata la coppia Morero-Dondoni, con quest’ultimo in attesa di riscatto dopo la prova deludente contro il Lanusei. Sulle corsie esterne ci saranno Nocerino e Mithra.
A centrocampo, a causa delle assenze di Gerbaudo e Matute, Graziani avrà le scelte ridotte. Acampora e Buono verranno utilizzati dal primo minuto, mentre sulla fascia destra confermato l’ottimo Tribuzzi, con il giovane Parisi sulla corsia opposta.
In avanti Sforzini sarà in panchina visto che è alle prese con una leggera distrazione al retto femorale. Impossibile, nonostante le assenze, fare a meno di De Vena. Al suo fianco c’è il ballottaggio tra Ciotola e Ventre, con il primo in leggero vantaggio per una maglia da titolare.
Ecco, di seguito, le probabili formazioni delle sue squadre che si affronteranno alle ore 15:00:
Flaminia: Vitali, Gnignera, Carta, Mignone, Cangi, Modesti, Mattia, Lazzarini, Di Maira, Morbidelli, Abate. All.: Schenardi.
Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Dondoni, Mithra; Tribuzzi, Buono, Acampora, Parisi; Ciotola, De Vena. All.: Graziani.