TM24 – Collovati: “Milan? Ibra deve assumersi le colpe. De Rossi? Alla Roma dilettanti. Le nuove Coppe non mi piacciono”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Fulvio Collovati dirigente sportivo ed ex calciatore italiano difensore campione del mondo con la nazionale nel 1982.
Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche?Bisogna cambiare i vertici che devono cambiare le riforme. Negli ultimi anni solo chiacchiere e promesse ma nulla di fatto . Ristrutturare i settori giovanili, obbligare le società a fare entrare in rosa almeno 10 giocatori del settore giovanile.
Sulle nuove coppe europee le piace il format? Non mi piace il nuovo format, si gioca troppo e fa perdere di interesse i grandi match.
Un suo parere sulla situazione attuale del Milan? Il Milan cambierà prima o poi allenatore anche se non è la causa principale. Chi ha fatto la squadra si assuma la responsabilità. Ibra ? Allora lui.
Chi vede favorito per lo scudetto?Favorita e ancora l’Inter, l’unica squadra che potrà dargli fastidio è il Napoli, la Juve ha cambiato molto e in fase di ristrutturazione, le altre hanno difficoltà e non la vedo.
È stata una scelta giusta quella di esonerare De Rossi? È stato sbagliatissimo esonerare De Rossi, dilettanti allo stato puro chi comanda, il momento sbagliato con una campagna acquisti che non mi convince, ma c’era altro sotto ne sono convinto !
I suoi progetti futuri? Faccio Tv e radio e ho un ottimo lavoro personale nelle produzioni sportive sono soddisfatto così.
Vuole ringraziare qualcuno? Ringrazio il mio calcio che mi ha dato tutto per quello che sono. Continua a leggere