Serie C – Esposito risponde a Bombagi: 1-1 tra Teramo e Catania

Teramo Catania Serie C Girone C Diretta Live

Teramo Catania – Si gioca alle 15:15 il match della 19/a giornata del girone C di Serie C tra Teramo e Catania. Allo stadio “Bonolis”, si gioca una sfida delicata tra due squadre entrambe in piena zona playoff. I padroni di casa, attualmente decimi in classifica con 24 punti e situati nell’ultimo posto disponibile per accedere agli spareggi di fine stagione, vanno a caccia di una vittoria preziosa per confermarsi nella parte alta della classifica e chiudere in zona playoff al termine del girone d’andata. Gli abruzzesi arrivano però da un periodo tutt’altro che felice: nelle ultime 5 gare, sono arrivati 3 pareggi e 2 sconfitte, con la squadra che lo scorso week-end si è dovuta accontentare dello 0-0 contro la Vibonese ottava in classifica.

Dall’altra parte, arriva il Catania di Lucarelli che prova a riprendere immediatamente la propria marcia di vittorie consecutive dopo il ko a sorpresa per 3-1 subito lo scorso week-end sul campo della Paganese. Gli etnei sono sesti in classifica, ma in questo momento c’è un enorme distanza tra la loro posizione e la parte altissima della classifica, con il Potenza che dista addirittura 9 punti. Il Catania prova così a concludere in bellezza un girone d’andato vissuto generalmente sottotono, con l’obiettivo di provare a conquistare la posizione più alta possibile in classifica entro il termine della stagione.

1-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Teramo (4-3-2-1): Tomei 6; Cancellotti 6, Piacentini 6, Iotti 6.5 (83′ Soprano sv), Tentardini 6;  Mungo 6 (83′ Cappa sv), Arrigoni 5.5, Santoro 6.5 (66′ Minelli 6); Costa Ferreira 5.5, Bombagi 7; Martignago 6.5 (66′ Magnaghi 6).
Catania (4-2-3-1): Furlan 7; Calapai 6, Silvestri 6.5, Esposito 7, Pinto 6; Dall’Oglio 6, Rizzo 5.5 (81′ Bucolo sv); Biondi 5.5, Mazzarani 5.5, Di Molfetta 5 (81′ Sarno sv); Di Piazza 6 (36′ Barisic 5.5)
Marcatori: 78′ Bombagi (T), 82′ Esposito (C)
Ammoniti: Arrigoni, Mungo, Santoro (T); Mazzarani, Silvestri (C)

Teramo Catania Serie C Girone C Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia subito meglio il Catania, che sin dai primi minuti prova a fare girare il pallone con convinzione, creando qualche brivido alla difesa di casa. Con il passare dei minuti, anche il Teramo comincia a crescere, ma gli etnei continuano a mostrare il miglior calcio: ci prova Biondi, bravo a passare tra due uomini, ma il tiro viene rimpallato da Iotti. La miglior occasione del primo tempo, però, la creano gli uomini di Tedino: alla mezz’ora, gran punizione di Bombagi, che pennella il pallone, ma finisce contro la traversa. Il Teramo prova a rispondere subito con Martignago, con Santoro che lo serve, ma il pallone termina fuori di poco; qualche minuto più tardi, è ancora bravo l’attaccante ospite a staccare di testa, ma Furlan si oppone con un gran riflesso. Il finale resta piuttosto combattuto, a tratti nervoso, ma nessuna occasione si presenta più: i primi 45′ terminano 0-0.

La ripresa si apre ancora con un Teramo decisamente più ispirato, nonostante i ritmi complessivamente bassi della gara: prima Costa Ferreira, dopo aver recuperato il pallone, serve Martignago in profondità, ma Silvestri si oppone al suo tiro di prima intenzione; poi grande parata di Furlan, che salva il risultato con un riflesso strepitosto sul tiro di prima intenzione di Mungo, servito da Santoro. Il Catania non sembra reagire (ci prova solo Mazzarani, ma il pallone finisce sul fondo) e i padroni di casa controllano con maggior sicurezza il pallone. Al 73′, gli etnei ci provano con Dall’Oglio, che mette un bel pallone rasoterra in area su cui non arriva per un soffio Mazzarani, ma al 78′ il Teramo passa avanti: Bombagi stavolta si inventa una traettoria perfetta da calcio di punizione e batte Furlan, firmando l’1-0 di casa. Ma all’83’, il Catania pareggia all’improvviso: sul cross del neo entrato Sarno, Tomei ribatte corto ed Esposito trova la deviazione decisiva in mischia per l’1-1. E nel finale gli uomini di Lucarelli si divorano anche il raddoppio: Sarno si invola verso Tomei, entra in area e serve Curiale, che non riesce però a concretizzare il veloce contropiede grazie al fantastico intervento di Soprano che salva i suoi; poco dopo ci prova Minelli di testa a botta sicura, pallone che esce di un soffio. Ma non succede più nulla: finisce 1-1 tra Teramo e Catania.

Pronostico Pontedera-Monza Serie C Gir.A: live streaming tv e formazioni

Pronostico Renate-Arezzo Serie C Girone A: live streaming tv e formazioni

Pronostico Alessandria-Pro Vercelli Serie C: live streaming tv e formazioni

Cavese Ternana Serie C Girone C: Le due squadre non si fanno male, 1-1 al Simonetta Lamberti

Serie C girone B – Modena nel secondo tempo: 2-0 al Ravenna, pagelle e voti

Autore

Cosa ne pensi?