Primavera 2 – SPAL ok, è 2-1 alla Cremonese

SPAL Cremonese Primavera 2 Diretta Live

SPAL Cremonese – Si gioca alle 14:30 il match della 9/a giornata del girone A di Primavera 2 tra SPAL e Cremonese. Dopo la pausa, si torna in campo anche a livello giovanile, con i padroni di casa che ospitano i lombardi, indietro in classifica di soltanto 3 punti. La SPAL è attualmente al settimo posto in classifica con 10 punti conquistati, a pari merito con la Virtus Entella, ma la miglior differenza reti garantirebbe una qualificazione ai playoff al momento. I ferraresi, però, non sono reduci da un periodo particolarmente brillante: dopo la sconfitta per 1-0 contro il Milan in casa, i biancazzurri sono finiti ko anche nella scorsa giornata, nel pirotecnico 4-3 della trasferta contro il Pordenone. L’obiettivo è ora riprendere la corsa, per continuare a difendere la propria zona playoff e, magari, salire ancora in classifica.

Dall’altra parte arriva la Cremonese attualmente terzultima con 7 punti conquistati. Dopo una serie di risultati negativi, i lombardi hanno ritrovato la vittoria proprio allo scorso turno riuscendo a superare di misura la Virtus Entella per 1-0 grazie alla rete di Ghisolfi. Ora l’obiettivo è provare a dare continuità a quel successo per abbandonare definitivamente la parte bassa del campionato e puntare finalmente alle zone ben più prestigiose dei playoff.

2-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

SPAL (4-3-3): Galeotti 6; Alessio 6 (60′ Valesani 6), Farcas 6, Kryeziu 6 (60′ Zanchetta 6), Iskra 6; Spina 6.5, Sare 6, Tejou 5.5 (73′ Tunjov 6); Cuellar 6.5, Minaj 6.5, Uddenas 6 (73′ Peda 6). All.: Fiasconi
Cremonese: De Bono 6; Lamanna 5.5 (46′ Emche 6), Bia 6, Cella 5.5, Cerri 5.5, Bignami 5.5, Girelli 6, Sow 6, Bertazzoli 5.5, Ghisolfi 5.5, Spini 6.5. All.: Lucchini
Marcatori: 20′ rig. Cuellar (S), 46′ Minaj (S), 70′ Spini (C)
Ammoniti: Spina (S); Girelli, Cerri (C)

SPAL Cremonese Primavera 2 Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – L’inizio di gara è subito caratterizzato dall’equilibrio, con le due squadre che si studiano con attenzione: la prima grande occasione della sfida arriva al 9′, con Spina che colpisce da pochi passi su azione da calcio d’angolo, ma manca clamorosamente il gol. Al 20′, però, arriva la svolta, con la SPAL che trova il vantaggio: Uddenas viene atterrato in area di rigore e l’arbitro assegna la massima punizione, con Cuellar che dagli undici metri non sbaglia e fa 1-0 per i suoi. La gara si accende e le due squadre cominciano ad affrontarsi più a viso aperto: dopo pochi minuti dal vantaggio, i padroni di casa sfiorano il raddoppio, con gli spallini che sprecano di testa da pochi passi, senza approfittare della brutta uscita di De Bono; poco dopo, risponde la Cremonese, ma il lancio perfetto di Spini non viene controllato bene da Ghisolfi a tu per tu con il portiere e Galeotti salva in presa bassa. Nel finale di primo tempo, però, la Cremonese esce finalmente dal guscio e sfiora a più riprese il pareggio: prima ci prova Bia con la botta di collo pieno, ma Galeotti mette in angolo; poco dopo, un tiro rimpallato rischia di beffare il portiere di casa, che si salva ancora. Il primo tempo termina con la SPAL avanti 1-0.

La ripresa, però, si apre subito con un’amara beffa per la Cremonese, con la SPAL che riesce a trovare il gol del 2-0 dopo pochi secondi dal ritorno in campo: Minaj viene lanciato davanti al portiere dopo aver eluso il fuorigioco e, dopo averlo superato, appoggia in rete a porta sguarnita. La Cremonese prova a reagire come riesce, soprattutto al 57′ quando Bignami mette alto da ottima posizione da azione da calcio d’angolo; poi ci prova Spini dalla sinistra, ma il pallone termina alto. Al 70′, però, gli sforzi degli ospiti vengono premiati e riescono a riaprire la gara: la bella punizione di Spini scavalca la barriera e batte il portiere, facendo 1-2. E, dopo pochi secondi, i lombardi sfiorano anche la rete, ma il tiro ancora di Spini sibila il palo. All’81’, però, arriva la più clamorosa occasione per il pareggio ospite: è il solito Spini a provarci con un’altra splendida punizione, ma stavolta il pallone sbatte sulla traversa a portiere battuto. Gli ospiti continuano ad attaccare, con Girelli che spreca però un’ottima occasione da buona posizione. Ma non basta: vince la SPAL, che s’impone 2-1 contro una Cremonese venuta fuori soprattutto nella ripresa.

Primavera 2 – Ghisolfi stende l’Entella, Cremonese ok

Spal Milan Primavera 2: Il Milan passa nel recupero, 0-1

Autore

Cosa ne pensi?