Serie D Girone H – Grumentum ribaltato, il Sorrento torna al terzo posto

Sorrento Grumentum Serie D Girone H Diretta Live

Si gioca alle 15:00 il match della 26/a giornata del Girone H del campionato di Serie D tra Sorrento e Grumentum Val d’Agri. Allo “Stadio Italia”, il Sorrento va a caccia di un immediato riscatto dopo la disfatta per 4-2 lo scorso week-end contro il Cerignola, in una gara che ha visto i campani in grande sofferenza contro una delle squadre più in forma del campionato. I padroni di casa, però, restano quarti in classifica con 47 punti, soltanto due in meno rispetto proprio ai gialloblù e oggi hanno l’occasione per provare a rilanciarsi immediatamente, con l’obiettivo di riuscire a difendere almeno la qualificazione ai playoff di fine stagione. Il Sorrento, prima del ko di Cerignola, avevano conquistato due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Dall’altra parte, arriva un Grumentum alla ricerca di punti importanti in ottica salvezza. I biancazzurri sono al momento 14esimi, a pari merito con il Nardò, a 27 punti, ma la zona salvezza rappresentata dal Brindisi è distante soltanto 3 lunghezze. Tra l’altro, gli ospiti sono tornati alla vittoria proprio lo scorso week-end con il pesante successo per 3-1 rifilato alla Fidelis Andria. L’obiettivo è ora provare a dare seguito a quel successo, a maggior ragione contro un Sorrento che potrebbe essere potenzialmente molto più fragile dopo il pesante ko subito al “Monterisi” lo scorso week-end.

2-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Sorrento (4-3-3): Scarano 6; Pasqualino 6, Fusco 6, Cacace 6.5, Masullo 6; La Monica 7 (70′ Vodopivec 6), Costantino 5.5 (57′ Gargiulo 6.5), Vitale 7; Alvino 6, Figliola 5.5, Herrera 6.5. All.: Maiuri
Grumentum (4-4-2): Russo 6; Mbengue 6, Pellegrini 6, Carrieri 6, Dubaz 6; Potenza 6.5, Catinali 5.5, Visani 5.5 (74′ Cirelli 6), Agresta 5.5; Martinez 7, Falco 6 (85′ De Stefano sv). All.: Franza
Marcatori: 2′ Martinez (G), 55′ Vitale (S), 67′ La Monica (S)
Ammoniti: 

Sorrento Grumentum Serie D Girone H Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Pronti, via e il pubblico di casa viene immediatamente gelato: Potenza parte sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta, poi appoggia un comodo pallone in mezzo all’area dove si fa trovare pronto Martinez per il gol del vantaggio del Grumentum. Al 18′, ancora gli ospiti sfiorano il gol: sul lancio di Pellegrini, Martinez fa la sponda di testa alle spalle per Potenza, che calcia di prima intenzione e costringe Scarano a un gran intervento. Nel finale, prova a farsi vedere anche il Sorrento, con Herrera che prova un bel tiro a giro che finisce a un soffio dal palo. Il primo tempo termina con il Grumentum avanti 1-0 sul Sorrento.

Nella ripresa, il Sorrento si lancia subito in avanti alla ricerca del gol, che arriva puntuale al 55′: Gargiulo scodella un pallone al centro dell’area, dove si fa trovare pronto Vitale, che trasforma con una bella girata di prima intenzione. Un colpo duro per il Grumentum, che non riesce a reagire e, al 67′, i padroni di casa completano la rimonta trovando il 2-1: i campani insistono nella metà campo ospite e La Monica finalizza da pochi passi, dopo una serie di rimpalli, trovando la quinta rete nelle ultime tre gare. La gara termina così: tornano al successo i campani, che si riappropriano del terzo posto scavalcando nuovamente il Cerignola, con la vetta che ora è a -5.

Gelbison Cerignola DIRETTA LIVE Serie D: cronaca, risultato e marcatori

Bitonto Brindisi DIRETTA LIVE Serie D: cronaca, risultato e marcatori

Foggia Nardò DIRETTA LIVE Serie D: cronaca, risultato e marcatori

Gladiator Taranto DIRETTA LIVE Serie D: cronaca, risultato e marcatori

 

 

Cosa ne pensi?