Siena-Arezzo 2-0: bianconeri passano al prossimo turno!

Si gioca alle ore 20,30 presso lo stadio Artemio Franchi di Siena la sfida del secondo turno della Coppa Italia di Serie C tra Siena Arezzo. Una sfida tra due squadre che sono divise da 7 punti in classifica, in più per i bianconeri e che vengono da momenti differenti.                                                                                                                          Infatti i bianconeri, nelle ultime cinque partite, ne hanno vinte 2, pareggiate altrettante e persa solamente 1 in casa contro la Pro Vercelli per 1-2.  La formazione toscana è stata capace di uno scalpo eccellente, visto che è stata l’unica squadra a vincere al Brianteo di Monza per 0-2. Questo risultato significa molto visto che ci dà la conferma di come sia in grado di poter vincere su qualunque terreno, ancor di più se gioca la sua partita in casa. E’ reduce da una vittoria per 2-0 nel primo turno della competizione ai danni di un’altra toscana, quale il Pontedera, grazie alle reti di Guidone e Panizzi.

Gli ospiti, invece, sono reduci da 4 risultati utili consecutivi nelle ultime 5 partite. Tre pareggi tutti per 1-1 ottenuti contro squadre di livello quali il Siena appunto, l’Alessandria e la Pro Vercelli. Poi una vittoria per 2-0 contro la Giana Erminio e l’ultima sfida in cui ha perso contro il Pontedera per 2-1.

Un altro derby toscano, quindi un’altra sfida in cui le due squadre vorranno superarsi e proseguire nella manifestazione.

Siena (3-5-2): Ferrari; Varga, Buschiazzo (65° Romagnoli), Panizzi; Lombardo (78° Oukhadda), Vassallo, Argento, Andreoli (79° Serrotti), Setola; D’Auria (79° Alessio Campagnacci), Polidori (85° Ortolini). A disp. Confente, Gerli, Migliorelli, Oukhadda, D’Ambrosio, Serrotti, Campagnacci, Guidone, Cesarini, Romagnoli, Discepolo, Ortolini. All. Dal Canto

Arezzo (3-5-2): Pissardo; Nolan, Ceccarelli, Borghini (63° Mosti); Corrado, Raja (80° Zini), Benucci, Sbarzella (65° Caso), Piu (65° Belloni); Rolando, Mesina (64° Cheddira). A disp.: Daga, Cutolo, Luciani, Baldan, Caso, Belloni, Tassi, Foglia, Gori, Picchi, Aramini, Barbini. All. Di Donato.

Direttore di gara: Francesco Meraviglia (Pistoia)

Ammoniti: 35° Vassallo (S), 52° Ceccarelli (F)

Marcatori: 28° D’Auria (S), 69° Polidori (S)

2-0 CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL RISULTATO

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI di Siena Arezzo (calcio d’inizio ore 20.30)

27° – ci provano i padroni di casa con più insistenza, con Setola che mette un pallone al centro dove Lombardo non riesce a ribadire a rete!

28° VANTAGGIO DEL SIENA! Percussione di Vassallo sulla sinistra, crossa verso D’Auria il quale si accentra e conclude con un mancino che non lascia scampo a Pissardo!

34° conclusione potente di Raja per l’Arezzo con palla che finisce non di molto alle spalle del portiere Ferrari!

38° conclusione al volo con il destro di Polidori per i bianconeri di casa, con palla che rimbalza davanti a Pissardo che la mette in angolo!

Fine primo tempo

Inizio secondo tempo

55° OCCASIONE SIENA! Una grande conclusione di Argento dai 30 metri, ma Pissardo respinge con un intervento in angolo!

60° Cheddira mette in mezzo, ma Varga salva la porta dei bianconeri.

62° OCCASIONE SIENA! Vassallo si trova un pallone perfetto da calciare ma spara addosso a Pissardo! Non sfruttato un tre contro uno!

69° RADDOPPIO DEL SIENA! Polidori è bravissimo a scaricare un destro su cui non può far nulla Pissardo!

73° AREZZO in contropiede è pericoloso! Sbaglia l’impostazione la difesa bianconera, riparte Caso che prova ad effettuare un cross basso ma blocca Ferrari!

90° conclusione di Ortolini servito da Serrotti ma la palla viene bloccata in due tempi da Pissardo

Cosa ne pensi?