Serie D – Seregno, Ardito: “Nel primo tempo serviva più cattiveria, ma ci sono tanti aspetti positivi”

Nonostante una buona prestazione, il Seregno si è dovuto accontentare di un pareggio nella sfida contro il Villa d’Almé. Al gol di Grandi ha risposto Corti da rigore e così la squadra brianzola rimane al decimo posto in classifica, in una posizione comunque di generale tranquillità.

Queste le parole del tecnico Ardito rilasciate ai canali ufficiali del Seregno:

“Il calcio è anche questo. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, abbiamo fatto davvero molto bene, creando 5-6 palle gol e tante situazioni per segnare. Sottoporta si poteva avere piu qualità e cattiveria, perchè se poi molli qualcosina a livello mentale nel calcio paghi e così è successo. Però usciamo soddisfatti e ci prendiamo il punto. La cosa positiva è che abbiamo guadagnato un punto in più, non bisogna mai dimenticarsi da dove siamo partiti e invece siamo davvero vicini all’obiettivo salvezza”.

“Un altro aspetto positivo è che la squadra riesce a sopperire alle assenze di due giocatori esperti come Fautario e La Camera. Anche un giovane come Fasoli ha fatto molto bene, abbiamo tante risorse in questa squadra che ci serviranno per questo bel finale di campionato. Il rigore per il Villa d’Almè? Ero troppo lontano per giudicare il primo episodio, ma secondo me non c’era fallo. Il fallo da rigore c’era, bisogna vedere se il fallo era effettivamente dentro l’area. Ma non dobbiamo guardare a questi episodi, ma alla crescita del gruppo e di questi risultati. Siamo al sesto risultato utile con un solo gol positivo”.  

Come arriviamo alla sfida con il Mantova? Con lo spirito di fare il massimo come abbiamo fatto a Como. Può sembrare una partita senza storia, noi invece andremo là per fare la prestazione e per portare a casa altri punti”. 

Autore

Cosa ne pensi?