Serie D – San Donato Tavarnelle, esonerato Venturi. Arriva Rigucci in panchina

San Donato Tavarnelle, esonerato Venturi. Ecco Rigucci

Attraverso i propri canali ufficiali, il San Donato Tavarnelle ha comunicato la decisione di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Simone Venturi, che la dirigenza ha ringraziato sentitamente per il lavoro svolto. Il tecnico 49enne saluta dopo essere arrivato in estate, una volta conclusa la sua esperienza all’Aquila Montevarchi, e paga il disastroso momento dei gialloblù, che hanno subito tre sconfitte nelle ultime quattro gare: dopo i ko con Grassina e Albalonga, i toscani sono usciti sconfitti per 2-1 anche dalla trasferta di questo week-end in casa della Sangiovannese, con la classifica che li vede ora al penultimo posto nel Girone E di Serie D, con appena 13 punti conquistati e in piena zona retrocessione diretta.

La società gialloblù ha però già scelto il suo successore: sarà Athos Rigucci a dirigere la squadra, dopo aver svolto già in giornata il primo allenamento. Dopo aver vinto i campionati di Promozione ed Eccellenza con l’Aquila Montevarchi, il tecnico ha esordito in Serie D come allenatore proprio con i rossoblù, prima di passare in seguito al Follonica Gavorrano.

Queste le sue prime parole da allenatore del San Donato Tavarnelle:

Sono molto felice di poter iniziare questa avventura ma allo stesso tempo dispiace salutare un allenatore competente come Simone Venturi. Non c’è molto di cui parlare, dobbiamo solo lavorare, dare battaglia per toglierci quanto prima dai bassifondi della classifica. Ringrazio la società, la dirigenza e tutto l’ambiente per avermi accolto

San Donato Tavarnelle Seravezza 4 – 5 dcr, gli ospiti passano il turno

Cosa ne pensi?