Con la qualificazione ai playoff già in tasca, la Pro Sesto punta ora alla conquista del teso posto, con l’obiettivo di giocare in casa la sfida che l’attenderà contro il Rezzato. La squadra di Parravicini dovrà però provare a vincere l’ultima gara contro il Caravaggio in trasferta e sperare in un risultato negativo degli uomini di Gilardino.

Queste le parole dell’attaccante della Pro Sesto Luca Scapuzzi rilasciate ai canali ufficiali:

“Abbiamo ottenuto cinque vittorie di fila e non ci possiamo fermare proprio adesso che siamo ad un passo da un risultato importante, vale a dire arrivare terzi e giocarci le nostre chance play off allo stadio Breda. Sarebbe davvero una bella soddisfazione, dopo un campionato lungo, difficile e molto competitivo. Partiamo dal presupposto che la Pro è una squadra forte, purtroppo tra infortuni, squalifiche e colpe nostre abbiamo lasciato per strada almeno una decina di punti. Se facciamo i calcoli, in tantissimi altri gironi avremmo potuto lottare sino all’ultimo per vincere il campionato. Purtroppo nel girone B abbiamo incontrato un Como fortissimo, che ha perso una sola gara in tutto il torneo e competere così è davvero difficile. Ma non solo: dietro alle due battistrada vi sono tante altre compagini competitive, come noi, il Rezzato, la Caronnese. Il nostro il girone più difficile della serie D? Probabilmente sì”.

“Siamo tutti concentrati sul Caravaggio. Vogliamo vincere e basta. La squadra ha sempre dato il massimo, anche nei momenti di grande difficoltà; arrivare terzi sarebbe un giusto premio per tutto lo staff, per i tifosi e per la società, che sta facendo tanti sforzi ed è composta da dirigenti seri e preparati”.

Autore