Serie D – Pro Sesto, il ds Colombo: “Obiettivo terzo posto”

La sosta del campionato di Serie D sembra essere arrivata al momento giusto per la Pro Sesto che, nelle ultime due gare, ha ottenuto soltanto un punto, riuscendo comunque a difendere il terzo posto del Girone B. L’obiettivo della società biancoceleste resta quello di conquistare i playoff, ma il direttore sportivo Jacopo Colombo, intervistato sui canali ufficiali della Pro Sesto, vuole a tutti i costi il terzo posto.

“Stanchi? Forse mentalmente, non certo fisicamente, visto che tutti i test atletici dicono il contrario. La sconfitta di Como ci ha detto da un lato che siamo competitivi, dall’altro ha lasciato degli strascichi e delle tossine che la squadra ha pagato con il Villa Valle; ma il gruppo è vivo, contro i bergamaschi abbiamo chiuso in crescendo e con un po’ di fortuna avremmo potuto vincere. Certo, possiamo e dobbiamo dare di più”.

” È vero che abbiamo buttato via tanti punti con compagini di livello inferiore al nostro. E questo è un difetto che dovremo limare al più presto. E’ anche vero che non esiste un girone in tutta la serie D con due corazzate come Como e Mantova. Ora però bisogna guardare avanti e al nostro obiettivo: arrivare terzi. Ci aspettano otto gare fondamentali, nelle quali voglio vedere lo spirito sestese in tutti i ragazzi. La società merita di essere ripagata dagli sforzi che sta compiendo in questi anni e il caloroso pubblico biancoceleste si merita di vedere i play off al Breda”.

“Che accadrà in futuro? La società sta programmando un progetto a 360 gradi vincente e sicuramente vorrà continuare nel suo intento, quello di arrivare il più in alto possibile. Ecco, mettiamola così: queste otto partite serviranno anche a capire chi tra i giocatori attualmente in rosa potrà ancora far parte del nostro progetto e chi ha a cuore davvero le sorti della Pro. Mantova? Compagine che gioca un ottimo calcio con giocatori importanti. Come la Pro Sesto. In terra virgiliana voglio vedere il vero volto della mia squadra”

Autore

Cosa ne pensi?