Serie D – Ponsacco calcio, Biancalana: “Il loro rigore è imbarazzante. Noi siamo tornati alla normalità”

Dopo due sconfitte di fila, il Ponsacco è tornato a conquistare punti, pareggiando per 1-1 contro il Tuttocuoio. Un risultato che, in realtà, ha lasciato parecchio amaro in bocca ai rossoblù, che hanno contestato la decisione dell’arbitro di assegnare il calcio di rigore agli ospiti, conquistato da Boldini e trasformato da Chicchiarelli.

Queste le parole rilasciate dall’allenatore del Ponsacco Biancalana al termine della gara:

“Intanto faccio i complimenti ai ragazzi, oggi finalmente siamo tornati alla normalità: i ragazzi hanno messo tutto quello che avevano. Chi era presenta, ha visto tutto: finché abbiamo potuto giocare, lo abbiamo fatto, con il rammarico di non averla chiusa subito. Nel secondo tempo, il loro rigore è stato imbarazzante, c’era pure un fallo su un nostro difensore. C’è tanto rammarico, però sono contento di aver rivisto la squadra al suo livello. In settimana lavoreremo ancora più sodo per migliorare.”

“Ci è mancata forse l’esperienza di prenderci un rigore. Ma per me non è mancato altro, ho visto un ottimo gioco. Nel secondo tempo è cambiata la gara, non so cosa sia successo a qualcuno. Ci dispiace per i tifosi, ma abbiamo lottato fino alla fine: deve essere il nostro punto di rilancio per andare avanti. Tehe decisivo? Per me lo è in generale il gruppo, che è fantastico. Ma sono contento per lui, perché si fa sempre scusare facendo tanto lavoro. I ragazzi hanno capito da subito le difficoltà e le hanno trasformate in opportunità di farsi vedere e dare lusso a una piazza importante. Questo è fondamentale in un gruppo. Le ultime due gare le abbiamo giocate al di sotto come atteggiamento, ma oggi siamo tornati. Siamo contenti per la prestazione, meno per il risultato.”

Coppa Italia Serie D – Ponsacco Seravezza 0 – 2, gli ospiti passano il turno

Cosa ne pensi?