Dopo aver recuperato il primato in vetta alla classifica con la vittoria sul Nola in settimana, il Picerno si prepara a difendere la vetta della classifica dall’assalto di Taranto e Audace Cerignola a partire dalla trasferta di domani contro il Nardò. Rimane cauto, per il momento, l’allenatore Domenico Giacomarro, consapevole delle insidie che potrebbe nascondere questa trasferta, come ammesso ai microfoni dei canali ufficiali della società rossoblù.

“Dobbiamo affrontare il Nardò con la dovuta cautela, sono una squadra in ottime condizioni, giocano da tanto tempo insieme e su un campo difficile per tutti. Sono tosti, giocano come noi, con un calcio pulito e importante. Noi però siamo arrivati a un punto in cui bisogna cercare di ottenere sempre il massimo da ogni partita per rimanere in questa posizione e giocarci il campionato con le altre due squadre (Taranto e Audace Cerignola, ndr).”

“Squadre come Taranto e Cerignola hanno un blasone diverso rispetto al nostro, quindi è normale che cerchino di avere a disposizione ogni anno delle rose adatte per vincere il campionato. Questo è un campionato molto difficile, perché devi avere una rosa importante per giocarti queste 34 partite. Stare così in alto per noi è bello, mancano ormai 11 partite e dobbiamo cercare di trarre il massimo per dare fastidio alle concorrenti.”

“Come affrontare la terza partita in otto giorni? Abbiamo una rosa importante, abbiamo recuperato Santaniello che è stato il nostro capocannoniere a inizio campionato e abbiamo preso Corso che aggiunge un tassello in più a centrocampo. Chi va in campo deve dare il massimo. Di fronte avremo un avversario ostico, che farà sicuramente la partita della vita e la classifica non permette distrazioni.”

Autore