Milano City, la risposta alle polemiche

La decisione di rimandare la sfida tra Milano City e Seregno di ieri pomeriggio ha lasciato dietro di sé un enorme quantità di proteste da parte della società ospite. Subito dopo la sfida, infatti, i brianzoli hanno pubblicato un comunicato ufficiale, in cui veniva annunciata la decisione di presentare ricorso per farsi riconoscere la vittoria a tavolino, dal momento che i dirigenti dei granata non avrebbero fatto tutto il possibile per rendere praticabile il terreno di gioco. Non solo, ma secondo il Seregno il fatto che si sia giocato in altri campi della zona, fortemente a rischio, avrebbe ulteriormente alimentato l’insoddisfazione per la decisione presa. La gara dovrebbe essere recuperata mercoledì 27 novembre.

Le parole di mister Perrone

Ad esporre la posizione ufficiale del Milano City, destinata a essere presentata anche davanti al giudice sportivo in caso di ricorso, è stato il tecnico Luigi Perrone, che in un’intervista ha fatto il punto sulla situazione, affermando che si sia tratta a tutti gli effetti di una decisione della terna arbitrale:

“Semplicemente abbiamo rispettato la volontà dell’arbitro, volevamo giocare anche noi, ma il direttore di gara ha ritenuto il campo impraticabile per giocare a calcio. Non capisco le polemiche, ma non le commento neanche. Ci siamo allenati tutta la settimane, ma ci dobbiamo attenere dalle decisioni arbitrali: se lui ha ritenuto opportuno di non giocare per un discorso di infortuni, non capisco le polemiche. Il turno infrasettimanale? Non abbiamo grossi impegni, né noi né loro che sono usciti anche loro dalla coppa. C’era la volontà di entrambi di giocare, ma bisogna rispettare la terna.”

Serie D, Girone B – partite, risultati e marcatori della 12/a giornata

Serie D – Seregno calcio: “Faremo ricorso, il Milano City non ha voluto giocare”

Serie D Girone B – Il Milano City trova la prima vittoria a Sondrio

Autore