Serie D, Mantova Franciacorta 4 – 2, tre punti per i locali

Si giocherà nella giornata odierna, ed esattamente alle ore 15:00, la sfida tra Mantova e Franciacorta. L’incontro è valido per la giornata numero sette del campionato di Serie D. La squadra dei locali occupa, fino a questo momento, la prima posizione in classifica, avendo, fino ad ora, confezionato ben cinque vittorie e un solo pareggio. Gli ospiti, invece occupano, al momento, l’undicesimo posto in classifica, avendo collezionato una vittoria, ben quattro pareggi e una sola sconfitta. Sul piano delle statistiche, il Mantova ha, sino ad ora, siglato la bellezza di 23 gol, subendone solo otto. Il Franciacorta invece si presenta alla gara, con nove gol fatti e 9 gol subiti, con una differenza reti che è quindi pari a zero. Il pronostico è tutto dalla parte della formazione locale, la quale è avvantaggiata dal fatto di poter giocare tra le mura amiche, con i tifosi pronti a dare una spinta che potrebbe quindi risultare decisiva. Per gli ospiti si prospetta una domenica abbastanza complicata, dove potrebbe essere importante portare limitare i danni e provare a portar a casa punti, al fine di poter muovere la classifica, per allontanare e scongiurare il rischio di rimanere incagliati nei bassifondi. Sarà sicuramente importante approcciare bene alla partita, così da poterla mettere subito sui giusti binari. Per il Mantova questa potrebbe essere una grandissima occasione al fine di continuare la loro corsa verso un sogno che è chiamato Serie C. Ovviamente c’è ancora un intero campionato da giocare, ma come si dice “chi ben comincia è a metà dell’opera”.

4 – 2

MANTOVA: Adorni; Serbouti (46′ Galazzini), Carminati, Aldrovandi; Pavan; Valentini (75′ Navas), Giorgi (92′ D’Iglio), Lisi; Guccione, Altinier (81′ Finocchio), Scotto (86′ Mascari). A disp.: Athanasiou, Carnicelli, Campagnari, Tremolada. All.: Brando.

FRANCIACORTA: Arrighi, Ruffini (78′ Fiorentino), Lamberti, Laner (62′ Bithiene), Rossi, Ferri, Zambelli (61′ Andreoli), Giorgino, Bertazzoli, Bardelloni, Guerini (78′ Mangiarotti). A disp.: Festa, Torri, Farimbella, Boschetti, Zugno. All.: Volpi.

DIRETTORE DI GARA: Claudio Campobasso (Formia).

AMMONITI: Scotto (M); Galazzini (M);

MARCATORI: 19′ Altinier (M); 22′ Valentini (M); 43′ Bertazzoli (F); 47′ Bardelloni (F); 48′ Scotto (M); 56′ Scotto (M);

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI: 1′ Inizia la gara.

5′ Fase di studio della gara.

13′ Ci prova Scotto, ma la palla finisce sul fondo.

19′ VANTAGGIO DEL MANTOVA: SEGNA ALTINIER.

22′ RADDOPPIO DEL MANTOVA: SEGNA VALENTINI.

30′ Gestisce il Mantova.

43′ GOL DEL FRANCIACORTA: SEGNA BERTAZZOLI.

45′ Fine primo tempo.

46′ Inizia il secondo tempo.

47′ PAREGGIO DEL FRANCIACORTA: SEGNA BARDELLONI.

48′ VANTAGGIO DEL MANTOVA: SEGNA SCOTTO SU RIGORE.

56′ QUARTO GOL DEL MANTOVA: SEGNA ANCORA SCOTTO.

75′ Gestisce il Mantova.

90′ 5′ di recupero.

95′ Finisce così.

Autore

Cosa ne pensi?