Serie D, il Locri batte il San Luca nel recupero. Dampha e Diakhaté i migliori. Le pagelle

Termina con il punteggio di 1 a 0 il derby del Girone I di Serie D tra Locri e San Luca. Decisiva la rete al 95′ di De Leonardis che su azione d’angolo, dopo il palo di Cuomo, è il più lesto a ribadire in rete. Nel primo tempo tre occasioni nitide per Ouattara ma l’attaccante di casa fallisce da pochi passi. Nella ripresa ancora Ouattara si vede respingere da pochi passi il tiro da Mittica. Al 59′ azione solitaria di Dampha che fa partire un destro potente da posizione defilata che si sbatte violentemente sul palo. Al 74′ ancora Dampha che in questo caso salva i suoi su tiro a botta sicura di Diakhaté con il pallone respinto con il petto dal gambiano quasi sulla linea di porta. Al 95′ la rete di De Leonardis che porta i tre punti ai padroni di casa.

LE PAGELLE: 

 

LOCRI – Lanzani 6; Morrone 6 (65′ Pappalardo 6), Aquino D. 6.5, Diakhatè 7.5, Marin 6 (81′ Barbosa s.v.), Bruzzese 6, Di Venosa 6.5 (81′ Piccolo s.v.), Bova 6.5 (56′ Buzzi 6.5), Pasqualino 7, De Leonardis 7, Outtara 5.5 (75′ Cuomo 6). a disposizione: Spagnulo, Catalano, Pappalardo, Piccolo, Buzzi, Coluccio, Rizzo, Barbosa, Cuomo. Allenatore: Panarello 6.5

SAN LUCA – Mittica 7; Kalombola 6, Schafer R. 5.5, Dampha 7.5, Tourè 7, Pipicella 6.5 (63′ Favasuli 6), Mazzone 6, (81′ Pipicella G.) Ficara A. 6, Suraci 5.5 (83′ Murdaca s.v.), Godano 5 (46′ Giampaolo 5.5), Gatto G. 6 (88′ Calderone s.v.) .  a disposizione: Gonzales, Schafer A., Calderone, Gatto S., Giampaolo, Murdaca. Allenatore: –

I MIGLIORI:

DIAKHATE’: comanda il centrocampo dei suoi e gestisce bene il pallone. Sfiora la rete che gli viene negata da un intervento prodigioso di Dampha. Può dire la sua in questo campionato.

DAMPHA: insieme a Touré il migliore in assoluto dei suoi. Sicuro negli interventi e insuperabile nei contrasti. Colpisce un palo e salva in più occasioni i suoi. Giocatore di spessore che meriterebbe categorie superiori.

 

Autore

Cosa ne pensi?